12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Mare fuori 3, spiegazione del finale e indiscrezioni sulla quarta stagione

PUBBLICITÀ

Stasera è andata in onda l’ultima puntata di Mare Fuori 3. Gli spettatori Rai hanno assistito senza fiato all’epilogo della serie-tv di successo ambientata a Napoli.

LA SPIEGAZIONE DEL FINALE DI MARE FUORI 3

Con Edoardo in pericolo di vita, Cucciolo si autoproclama nuovo capo dell’IPM. L’amore di Milos e il sostengo dei suoi amici lo convincono a fare le veci di Don Salvatore all’interno del carcere. Mimmo riesce a confessare l’omicidio di Gaetano e a ricevere il perdono da parte dei genitori del Pirucchio.

PUBBLICITÀ

Dopo un colloquio con la nuova direttrice Sofia, Filippo decide di acconsentire al suo trasferimento a Milano. Così, ottenuto il permesso del giudice, il Chiattillo si prepara a salutare tutti. Prima di lasciare Napoli, però, Filippo decide di fermarsi alla stazione di Toledo, dove si ricongiunge con Naditza e i due sembrano partire felici verso la loro nuova vita a Milano.

Il rapporto tra Carmine e sua madre sembra cambiare in positivo. Il primo accetta che la donna si prenda cura di Futura e Vanda, suo malgrado, accetta l’amore tra il figlio e la giovane Ricci.

Dunque Carmine e Rosa riescono ad incontrarsi al di fuori del carcere, ma sono raggiunti da Don Salvatore. L’uomo consegna una pistola alla figlia e le chiede di scegliere tra Carmine e la sua famiglia. Per la prima volta, Rosa volta le spalle al suo sangue scegliendo il giovane. L’uomo non prende bene la decisione della figlia ed inizia lo scontro, proprio dalla pistola parte un colpo che non si sa chi colpisce. Nello stesso momento, in ospedale, Edoardo apre gli occhi ed esce dal coma.

 LE INDISCREAZIONI SULLA QUARTA STAGIONE DI MARE FUORI

Arriveranno i nuovi episodi della serie Mare Fuori con una quarta stagione annunciata ufficialmente dal regista Ivan Silvestrini sui social. Quest’ultimo infatti ha condiviso la foto di una bozza della sceneggiatura con una didascalia che riportava la frase: “Il sabato è per leggere”. Le riprese di Mare Fuori 4 dovrebbero iniziare a breve. Quindi i fan possono stare tranquilli perché questo prodotto televisivo made in RAI e approdato su Netflix è destinato ad avere ancora un grande successo. Il mondo del web è ormai invaso da meme, post e tiktok che riprendono questa serie tv diventata un fenomeno popolare. Quindi era facile intuire che la produzione non si sarebbe lasciata scappare l’opportunità di portare avanti questa passione con un’altra stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Silvestrini (@ivansilvestrini)

L’ATTESA QUARTA STAGIONE DI MARE FUORI

Ludovica Coscione, una delle star del cast di Mare Fuori, ha detto su TikTok che le riprese della quarta stagione inizieranno tra pochissimo. L’attrice è pronta per tornare a vestire i panni di Teresa e ha sottolineato: “Io personalmente ancora non ho le sceneggiature, però a maggio iniziamo le riprese della quarta stagione”. I fan si sono scambiati molte idee sul futuro della serie e hanno avanzato alcune supposizioni. Tuttavia Mare Fuori 4 non arriverà su Netflix prima di Febbraio 2024, questo è certo. E, per quanto riguarda la trama, ancora non si hanno notizie precise a riguardo, ma restiamo in attesa di aggiornamenti.

Uno sviluppo della trama di Mare Fuori che preoccupa in parte il pubblico è la morte di Rosa Ricci. Tuttavia al momento sembra lontana questa ipotesi in seguito allo scontro nella Piscina Mirabilis. Il regista Silvestrini ha condiviso alcuni spoiler su Instagram scatenando la curiosità e l’entusiasmo dei fan e tra questi ha confermato la presenza di Rosa Ricci, uno dei personaggi entrati in gioco in Mare Fuori 3. “Credo che vi meritiate di sapere che nella prossima stagione… Rosa ci sarà!”, ha scritto sui social Silvestrini. A parte questo al momento si sa solo che Mare Fuori sarà più avvincente delle precedenti stagioni.

Carolina Crescentini saluta Mare Fuori: “Avventura meravigliosa, grazie Napoli per avermi fatta sentire a casa”

La Crescentini ha pubblicato questo messaggio su Instagram salutando il cast per intero, nonché il pubblico, per averla accompagnata nel corso di queste tre stagioni:

“Grazie per questa avventura meravigliosa. Grazie Cristiana Farina e Maurizio Careddu per questo personaggio unico, amici miei per avermi insegnato tanto. Mi mancherete tantissimo. Grazie Carmine Elia, Milena Cocozza e Ivan Silvestrini per esservi fidati di me. Grazie per quel provino, grazie Napoli per avermi fatto sentire a casa. E grazie pubblico meraviglioso per avermi scaldato il cuore. Ciao Paola, salutami Ancona. Paola Vinci lascia l’Ipm”.

Un post arrivato soltanto nelle ultime ore in quanto, se in molti avevano saputo anzitempo delle vicende dell’Ipm più famoso d’Italia tramite la messa in onda della serie sulla piattaforma RaiPlay, altri invece hanno preferito seguire i doppi episodi del mercoledì su Rai 2, venendo quindi a sapere soltanto ora della sospensione di Paola Vinci dall’incarico di direttrice.

Il personaggio di Paola Vinci in Mare Fuori

Il personaggio di Paola Vinci è protagonista di Mare Fuori sin dalla prima stagione, presa in giro dai detenuti col soprannome di “punto e virgola” per la sua disabilità. E ai detenuti all’inizio non sta molto simpatica a causa del suo carattere duro con loro, che però va via via addolcendosi, fatto che tuttavia la porterà nel mirino di una commissione d’inchiesta. Gli indisciplinati giovani dell’Ipm, tra omicidi e fughe, tradiscono infatti la fiducia della direttrice e i suoi superiori avviano un’indagine all’interno del carcere per valutare sia Paola Vinci che il comandante Massimo. Paola Vinci non è giudicata bene e all’inizio della terza stagione viene sospesa dal suo incarico. Il suo posto lo prende l’educatrice Sofia Durante (interpretata da Lucrezia Guidone), personaggio molto severo e controverso della nuova stagione di Mare Fuori. Vinci nel frattempo decide di lasciare l’Ipm perché riesce ad ottenere un trasferimento in un penitenziario del Nord Italia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria