17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Arrestato a Qualiano Mariano Aporta, il fratello fu ucciso in un agguato nel bunker della Vanella-Grassi

PUBBLICITÀ

Era il 18 ottobre del 2015 quando rimase ferito in un agguato di camorra, nel quale rimase ucciso il fratello. I carabinieri di Qualiano lo hanno arrestato per droga. Si tratta di  Mariano Aporta, 23enne di Miano.
Notato in atteggiamento sospetto dagli operanti nel corso di in servizio antidroga su via avvocato Palumbo, aveva tentato di darsi alla fuga, venendo comunque immediatamente bloccato. Durante il breve inseguimento si era disfatto di un involucro che è stato recuperato e che conteneva 10 dosi di cocaina poi sequestrate insieme a 360 euro in banconote di piccolo taglio ritenuti provento d’illecita attività. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Mariano Aporta è fratello di Domenico Aporta, ucciso nel 2015, a San Pietro a Patierno, alla periferia di Napoli. Il fratello Mariano, di 21 anni, incensurato, è stato ferito.  Aporta aveva precedenti per rapina e stupefacenti, abitava in via Cupa Santa Cesarea e risultava legato al clan di camorra Vinella Grassi. Il fratello Mariano rimase ferito ad un braccio.

PUBBLICITÀ

Mariano scoprì che il fratello fu ucciso solo quando tornò sul luogo dell’agguato con la polizia.
Mariano Aporta si era recato in ospedale, da solo, circa un’ora dopo l’agguato. Allertata la polizia per la ferita d’arma da fuoco,indicò agli agenti il posto dell’agguato. Condotto dalla squadra mobile a San Pietro a Patierno scoprì che il fratello era rimasto ucciso.

Mariano Aporta, nei mesi successivi, è stato bersaglio di un agguato ma è riuscito miracolosamente a scampare ai killer. Ignoti spararono contro la sua auto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sparano contro una vineria e svaligiano la profumeria, raid a Frattamaggiore

Nella notte tra sabato e domenica la vetrina di un negozio di cosmetici è stata mandata in frantumi da...

Nella stessa categoria