12.6 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. Amministratori e volontari evangelici insieme, pulizie straordinarie alla media Marino Guarano

PUBBLICITÀ

Bustoni pieni zeppi di immondizia, zeppi come di gioia e voglia di aiutare il prossimo come i cuori dei volontari che questa mattina hanno provveduto a rimettere letteralmente a nuovo il cortile e lo spiazzale adiacente alla scuola media Marino Guarano.

Di buon mattino decine di volontari della chiesa evangelica Gospel di Melito, insieme con una delegazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Amente, hanno portato via rifiuti di ogni genere dall’aree esterne alla scuola che erano diventate off limits per studenti ed insegnanti.

PUBBLICITÀ

Rimessa a nuovo via degli Oleandri (nella sua parte di proprietà privata), portate vie lamiere, tettoie, servizi igienici in disuso, ricambi auto e tanto altro, dopo ore ed ore di duro ma spensierato lavoro.

“Quest’oggi ho riscoperto quanto può essere bello lavorare in sinergia con chi si mette a disposizione della comunità per il solo ed unico scopo di fare qualcosa di utile per la nostra città – ha dichiarato il sindaco Antonio Amente – Sono stati portati via rifiuti di ogni genere e materiale in disuso depositati in zone diventate in disuso e che da anni parevano destinate ad essere abbandonate all’incuria per sempre”.
“Ore di lavoro con dedizione ed abnegazione che soltanto una grande famiglia, quale ritengo essere la comunità melitese, è in grado di sostenere in armonia ed amore – ha concluso il primo cittadino – Ringrazio ad uno ad uno i volontari, lo splendido Marco Palma e tutti coloro i quali hanno in questa mattinata di festa, nonostante le temperature estive, preferito mettere il loro tempo libero a disposizione della città di Melito, anziché rilassarsi al sole. Insieme a Marco ed ai miei collaboratori abbiamo già deciso dove intervenire nelle prossime settimane ma al momento preferisco non svelare i dettagli”. 

Raggiante Marco Palma che ha da mesi avviato un percorso collaborativo tra i Gospel Napoli e l’amministrazione comunale di Melito.

“Chi vuole essere il primo, sia il servo di tutti”. Queste furono le parole del più umile e straordinario Servo di tutti i tempi: Gesù. Su questo principio si basa il “Serve Day”, la giornata dedicata al servizio di utilità sociale a favore della nostra città – ha fatto sapere il pastore della chiesa evangelica sita lungo il tratto melitese della circumvallazione esterna – Ripulire le strade, curare gli spazi comuni, scuole, parchi, aiuole, faranno parte di un progetto di riqualifica dei tanti volontari appartenenti alla chiesa Evangelica Gospel Napoli, che già da anni assiste famiglie bisognose e non del territorio melitese. Sempre pronti per nuove sfide a favore della terra che tanto amiamo. Al prossimo progetto”.

 

 

E questo è solo l’inizio…

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria