15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Mascherine in Campania, De Luca annuncia: “Sarà sempre obbligatorio portarla con sè”

PUBBLICITÀ

Dalla prossima settimana in Campania non sarà più obbligatorio indossare le mascherine in pubblico “ma non deve essere interpretato come un segnale di rilassamento”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti a margine della visita al deposito officina Eav di Ponticelli. De Luca ha ricordato che sarà sempre “obbligatorio indossarle nei luoghi chiusi e dove ci sono più persone. Per questo è sempre opportuno, ha precisato, averne una in tasca”. Chi non avrà le mascherine al chiuso sarà soggetto comunque a una multa.

L’invito ai sindaci sulle mascherine

Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca ha confermato che “da lunedì 22 giugno diventerà facoltativo l’uso delle mascherine”. Ma “questo – ha detto – non significa che facciamo tutti una festa e che è passato tutto”. “Renderemo obbligatorio portare la mascherina con sé – ha aggiunto il governatorementre sarà facoltativo indossarla all’esterno. Resta obbligatorio tenerla nei luoghi al chiuso ma anche all’aperto dove ci sono assembramenti o pericoli di contagio. Penso al lungomare, con migliaia di persone che passeggiano o fanno footing”. “L’uso, quindi, delle mascherine sarà facoltativo, diamo un minimo di flessibilità, ma sarà obbligatorio portarla con sé e indossarla quando ci sono assembramenti pericolosi”, ha concluso De Luca.

PUBBLICITÀ

Coronavirus: un nuovo positivo e una vittima in Campania

Un nuovo positivo su 2.683 tamponi e un nuovo decesso: sono i dati dell’Unità di crisi regionale sul coronavirus relativi alle ultime 24 ore. Il totale dei positivi sale a 4.614 su 258.207 tamponi, quello delle vittime si attesta a 431. I guariti del giorno sono 15, e il totale si attesta così a 3.925.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria