PUBBLICITÀ
HomeSportLa Napoli Basket parlerà americano, arriva il nuovo presidente Usa

La Napoli Basket parlerà americano, arriva il nuovo presidente Usa

PUBBLICITÀ

Napoli Basket ha ufficialmente un nuovo presidente. Sui canali social, la società ha riportato questa importantissima notizia affermando: “L’Assemblea dei Soci tenutasi ieri, ha provveduto alla nomina del nuovo organo amministrativo della società”. Nella nota ufficiale il club ha anche annunciato che il giorno martedì 24 giugno 2025 alle ore 13:00, a bordo della “MSC Magnifica” si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto sportivo.

Napoli Basket: chi è il nuovo presidente della società campana

Matt Rizzetta è un imprenditore italoamericano già patron del Campobasso Calcio dal 2022: sarà lui il nuovo presidente del Napoli. A completare l’organigramma societario ci saranno: Flavio D’Isanto che assumerà la carica di vicepresidente, assieme a Simone Calzolai e Andrea Taddei che fungeranno da Consiglieri. L’ex presidente Federico Grassi ha così ceduto il 67% delle quote del club rimanendo comunque come socio di minoranza.

PUBBLICITÀ

Napoli Basket: Rizzetta già ha assaporato la città partenopea

Il nuovo proprietario del Napoli Basket ha già avuto modo di visitare la città. L’italoamericano lo scorso febbraio, infatti ha assistito alla gara casalinga tra Napoli Basket e Brescia restando entusiasta del calore del pubblico napoletano. In vista dell’inizio imminente della sua esperienza come patron della compagine partenopea, a farlo compagnia dovrebbe esserci Shaquille O’Neal. L’ex stella dell’NBA dovrebbe assumere un ruolo attivo nel contesto societario con l’obiettivo di posizionare stabilmente la squadra campana ai vertici del basket italiano.

Una nuova proprietà straniera nella LBA

La Lega Basket Italiana è pronta ad accogliere una nuova proprietà straniera, quella napoletana. Attualmente sono 3 le proprietà straniere in Italia nel Basket, ossia: Varese, Trieste e Pistoia a cui si è aggiunto Napoli. Un trend che sta crescendo a dismisura e che vede sempre più club di A disporre di un marchio straniero.

Gli obiettivi del Napoli Basket per le prossime stagioni

Napoli Basket è ambizioso. A dimostrazione di ciò vi è infatti la grande euforia portata dal pubblico nelle partite casalinghe e non solo. Dopo la scorsa stagione con molti alti e bassi ma culminata con la salvezza finale grazie a tante belle prestazioni contro corazzate del torneo, l’obiettivo per il futuro con la nuova proprietà sarà quello di trattenere i giocatori più importanti della rosa provando a fare quel passo in più che una piazza come quella azzurra meriterebbe.

 

 

PUBBLICITÀ