20.5 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Catturato il ‘chirurgo dei vip’, era ricercato da mezzo mondo

PUBBLICITÀ

E’ stato arrestato Matteo Politi, aveva la terza media ma nonostante ciò si spacciava da 15 anni per chirurgo estetico. Il cosiddetto dottore dei vip ha ingannato le Unità sanitarie locali ma anche clienti stranieri come ad Hong Kong e in Romania. Quest’ultimo paese  ha emesso un mandato di arresto europeo eseguito oggi dai carabinieri di Venezia.

L’attività medica del 43enne è finita questa mattina a Marghera. Politi è stato catturato in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria romena, per l’espiazione di 3 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di truffa e falsificazione di documenti, in relazione all’esercizio abusivo della professione medica in quel paese.

PUBBLICITÀ

Secondo la magistratura romena, tra il marzo ed il dicembre 2018, l’uomo si sarebbe finto medico. Dunque avrebbe indotto in errore 9 vittime riguardo alla sua qualità di specialista in chirurgia plastica estetica, usando un nome contraffatto ed eseguendo interventi in cinque strutture sanitarie a Bucarest, ottenendo profitti per decine di migliaia di euro.

LAVORAVA IN ALBERGO A MESTRE

Gli accertamenti successivi hanno permesso di verificare che poi aveva trovato impiego in una struttura alberghiera a Mestre. Ora Politi è stato portato in carcere, in attesa delle procedure di estradizione. Il falso medico, che aveva solo la licenza di terza media, si è preso cura di centinaia di pazienti asserendo di essere un esperto in ‘cosmetic and aesthetic medicinè. Inoltre è riuscito a convincere delle sue capacità i dirigenti di sei strutture Usl di quattro regioni diverse. Era stato anche denunciato per esercizio abusivo della professione, ma questo non l’aveva fermato, mettendo in difficoltà, tra l’altro, un omonimo, lui sì vero medico ma estraneo alla vicenda.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ