Un maxi rogo è in corso tra Pompei e Boscoreale nella zona Vesuviana. Come riportano diverse segnalazioni dei cittadini le fiamme sono in corso nei capannoni sequestrati in via Spinelli. Fortunatamente gli operai della Meridional gas hanno iniziato a domare le fiamme nell’attesa dell’arrivo dei pompieri. Si tratta di capannoni dove sono state scaricate migliaia di vestiti usati. Su Facebook il sindaco di Scafati (Salerno) uno dei Comuni vicini scrive: “Siamo stati sul posto, via Spinelli, territorio di (Pompei) dietro la fabbrica del gas c’è una fabbrica abbandonata di indumenti usati… Abbandonata sempre già da un po’ di tempo… Ci sono i carabinieri del reparto di Napoli ci sono i vigili del fuoco… C’è la nostra polizia municipale per gestire il traffico nella strada… C’è tutto quello che deve esserci al momento”.
Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina in via Spinelli, a Pompei, all’interno di alcuni capannoni sequestrati dove in precedenza, stando anche ad alcuni approfondimenti giornalistici, furono stoccati vestiti usati. La grossa colonna di fumo è visibile a diversi chilometri di distanza, addirittura dalla zona collinare di Posillipo a Napoli oltre che dalle zone di Pompei e dintorni a partire da Boscoreale.
Sul posto sono giunte diverse squadre di vigili del fuoco che hanno iniziato le operazioni di spegnimento. In precedenza, già gli operai della ditta Meridional Gas avevano tentato di domare le fiamme per evitare che si propagassero mettendo a repentaglio la pubblica incolumità. Tante le segnalazioni degli abitanti delle zone circostanti per le fiamme propagatesi in via Spinelli e nelle vie limitrofe. Le indagini chiariranno l’eventuale origine dolosa del rogo.


