13.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Maxi voragine nel parco a Casalnuovo, il buco è profondo oltre 10 metri

PUBBLICITÀ

Vivono momenti di apprensione e sconforto i residenti del parco Petagna a Casalnuovo, sgomberati a seguito di una mega voragine. A parlare è il sindaco Massimo Pelliccia: “É appena arrivata in Comune la relazione dei tecnici incaricati dal condominio che é stata realizzata a seguito delle indagini speleologiche avvenute sulla cavità. Le famiglie, già da questa sera, potranno far rientro all’interno delle loro abitazioni attraverso i varchi alternativi già realizzati. Inibito, però, l’accesso agli androni dei fabbricati “A” e “B” ed a tutti i locali dei piani terra di entrambi gli stabili”.

Nei giorni scorsi, dopo l’intervento dell’Enel, é stata demolita la soletta di cemento che era praticamente sospesa nel vuoto. Dalle indagini é emersa una cavità di circa 10 metri con la presenza di cunicoli collegati tra loro. Avviata l’attività ispettiva attraverso una specifica strumentazione, con l’ausilio anche di un drone. Indagini anche da parte di uno speleologo per le indagini del caso.

PUBBLICITÀ

Nel frattempo le famiglie sono rimaste in albergo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria