martedì, Luglio 22, 2025
HomeSportMcTominay: "C'è una partita che non dimenticherò mai, Conte è un top"

McTominay: “C’è una partita che non dimenticherò mai, Conte è un top”

Tra i protagonisti di questo ritiro precampionato è spuntato anche McTominay. Lo scozzese ha parlato a radio Crc sulla scorsa stagione. Scott McTominay è ritornato a parlare di quella notte magica che lo ha consacrato come MVP della scorsa stagione di Serie A (miglior giocatore):Napoli-Cagliari? È stato il momento più bello della mia carriera: non potevo sognare di meglio. Ho fatto un’intervista quattro mesi fa e ho detto ai napoletani che avrei voluto portare loro il campionato ed attraverso il duro lavoro l’abbiamo fatto. Il gol è stato importantissimo, ma ora dobbiamo concentrarsi su una nuova stagione e dobbiamo ripeterci. Le grandi squadre e i grandi giocatori sono sempre più affamati ed io farò del mio meglio per questa squadra. Abbiamo un sacco di partite quest’anno ed un grande gruppo”.

Lo scozzese era arrivato come colpo dal Manchester United per una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Le aspettative erano alte, lo scozzese però ha migliorato qualunque aspettativa fatta dai tifosi del Napoli, numeri gol e assist hanno contribuito al meglio per lo scudetto del Napoli.

Le parole su Conte

Tutti i calciatori allenati da Antonio Conte sono molto grati al lavoro svolto assieme. Chiunque spende sempre delle belle parole per l’allenatore salentino. Nonostante i suoi allenamenti durissimi, Conte riesce sempre a far rendere al meglio i suoi calciatori.

“Ambientarmi in Serie A è stato reso molto semplice da mister Conte e dai miei compagni di squadra che sono stati fantastici con me dal primo momento in cui sono arrivato. Io volevo solo lavorare il più possibile, mettermi in forma il più possibile e mostrare le mie qualità in campo. Non è un discorso solo per la passata stagione, ma vale anche per quella che è iniziata ora: nuovo capitolo, nuovi giocatori e non vedo l’ora”.

McTominay è pronto a cominciare al meglio questo nuovo capitolo, giocando con il badge di MVP della Serie A.