12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Meningite batterica fulminante, il piccolo Christian morto a soli 15 mesi

PUBBLICITÀ

Aveva solo 15 mesi Christian Lozovy prima di essere fulminato dalla meningite batterica. Il dramma è avvenuto ieri a Belluno, capoluogo veneto. La giovane vita è l’ennesimo caso di morte per una malattia infame che risparmia ancora troppi pochi tra quelli che ne sono affetti. Poco più di un mese fa un caso di meningite era stato verificato a Teano in Campania, su un bimbo di soli 8 anni.

La tragedia del piccolo Christian stroncato dalla malattia

Era stato trasportato in ospedale con la febbre alta all’ospedale San Martino di Belluno il piccolo Christian. I genitori Olesya e Nazariy, entrambi nati in Ucraina ma residenti da anni nella frazione di Cafarzano a Belluno, non pensavano che sarebbe potuto accadere il peggio quando hanno portato il proprio bambino nella struttura ospedaliera. Da lì la situazione è precipitata rapidamente e il piccolo è stato poi trasportato all’ospedale di Padova, dove è deceduto a causa della meningite causata dal pneumococco.

PUBBLICITÀ

Era nato solo il 26 Agosto del 2021 Christian, e non ha avuto abbastanza tempo di vivere la propria vita prima di essere stroncato da una meningite fulminante. Distrutti i genitori Olesya (dipendente Luxottica) e Nazaryi. I funerali sono programmati per domani, martedì 29 novembre, nella chiesa di Cavarzano (BL). La salma del piccolo sarà tumulata a Cusighe.

La meningite batterica: cos’è e come trattarla

Colpisce principalmente individui sotto i 5 anni e soggetti immunodepressi la meningite batterica. Malattia più rara e pericolosa di quella virale, che è dovuta a virus, è l’infiammazione delle meningi provocata dall’infezione di un batterio pneumococco (come in questo caso, ma può essere anche meningococco o Haemophilus influenzae di tipo B, Listeria monocytogenes e altri). Può portare un’ampia varietà di sintomi, come febbre alta, rigidità del collo o sonnolenza, e può dar luogo ad altre gravi complicanze. La malattia impone il ricovero immediato e richiede cure antibiotiche appropriate. Al fine di diagnosticare la meningite, i medici possono eseguire una puntura lombare. Fortunatamente, i vaccini possono prevenire la meningite batterica.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria