22.2 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Messaggi eliminati su WhatsApp, arriva la nuova funzione “anti figuracce”

PUBBLICITÀ

WhatsApp introduce una nuova funzione che potrebbe far comodo a numerosi utenti. Si chiama Accidental Delete e permette di recuperare, entro 5 secondi, un messaggio che si era cancellato. Sarà disponibile in tutte le versioni dell’App, sia IOS che Android.

Ad ogni modo, per riuscire a recuperare quanto eliminato, è necessario rispettare due condizioni. La prima, per l’appunto, riguarda le tempistiche. Chiunque voglia far riapparire in chat un messaggio appena cancellato, dovrà farlo entro e non oltre i 5 secondi. In questo lasso di tempo, infatti, apparirà Annulla in fondo allo schermo dello smartphone. Un po’ come si può annullare l’invio di una mail su Gmail.

PUBBLICITÀ

L’altra condizione è che funziona solo con i messaggi su cui si è premuto Elimina per me: se si è usato Elimina per tutti, infatti, sarà impossibile cancellare quanto scritto e il pulsantino per annulare l’operazione non apparirà neanche.

Così si possono evitare figuracce

Il fine principale della funzione è quello di far evitare brutte figure. L’esempio è quello di un messaggio mandato a una persona invece che a un’altra, oppure in un gruppo invece che in quello cui era destinato: si clicca (per sbaglio) su Elimina per me e si è convinti di avere rimediato all’errore. Adesso, con la comparsa di quel bottone Annulla, ci si accorge subito che non così. E si può tornare indietro di un passo, fare attenzione a scegliere Elimina per tutti e finalmente risolvere il problema. Una volta per tutte e per davvero.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Sabino de Micco, le foto con i big della politica napoletana ed i voti comprati per la sorella

Sabino De Micco è stato arrestato con l'accusa di aver comprato i voti dalla camorra per far eleggere la...

Nella stessa categoria