15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Arrivederci maltempo, la prossima settimana arriva il clima estivo: «Temperature fino ai 27 gradi»

PUBBLICITÀ

Da qualche giorno il maltempo è tornato in Italia con prepotenza, con una fredda fase dal sapore invernale che ci terrà compagnia anche nel weekend. Si tratta però di un clima di passaggio che ci abbandonerà dalla prossima settimana. Basta pioggia e freddo e, addirittura, arriveranno giornate caratterizzate da atmosfera estiva.

Tra domenica 3 e lunedì 4 aprile, scrive Il Meteo – «un profondo vortice atlantico si posizionerà sul Mediterraneo Occidentale. A causa della rotazione delle correnti attorno al minimo depressionario in senso antiorario si innescherà sul suo bordo orientale e quindi su parte dell’Italia la risalita di una massa d’aria molto calda dal Nord Africa. Questa improvvisa pulsazione dell’anticiclone africano avrà una conseguenza diretta sulle temperature che si porteranno velocemente al di sopra della media anche di 5-6°C. In particolare almeno fino a Martedì 5 Aprile sulla Sicilia e sulla Calabria si potranno toccare punte massime fin verso i 26-27°». Anche sul resto dell’Italia ci aspettiamo un aumento dei valori, anche se più contenuto, con le temperature massime che durante le ore più calde raggiungeranno facilmente i 18-20°C complice anche un generoso soleggiamento.

PUBBLICITÀ

LE PREVISIONI DE IL METEO

Da Venerdì 8 Aprile, l’alta pressione potrebbe perdere un po’ di energia e la situazione generale andrebbe moderatamente peggiorando. Soprattutto al Centro e sull’area tirrenica del Sud con il rischio di qualche rovescio temporalesco.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria