15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Vento e pioggia su Napoli e provincia, bombe d’acqua nel pomeriggio: scuole chiuse nel Napoletano

PUBBLICITÀ

E’ stata una notte di disagi quella vissuta a Napoli e provincia per le avverse condizioni meteo. Un fortissimo vento e tanta pioggia ha investito l’area metropolitana, e non solo, creando non poche criticità. Alberi caduti, impalcature divelte e reti fognarie sempre più in affanno stanno preoccupando non poco gli addetti di protezione civile e vigili del fuoco che sono in allerta da 48 ore. Nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni climatiche. In particolare nel pomeriggio di oggi si attende quella che viene chiamata “bomba d’acqua” che porterà imponenti rovesci nel giro di pochi minuti che potrebbero causare allagamenti e nuovi crolli.

Sulla restante parte della Campania, l’allerta fino a martedì mattina è di colore Giallo e potrebbe determinare un dissesto idrogeologico localizzato. Le precipitazioni, in tutto il territorio regionale, saranno sparse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Il vento spirerà forte meridionale con raffiche nei temporali; il mare si presenterà agitato con mareggiate possibili lungo le coste esposte.

PUBBLICITÀ

Oggi le scuole sono chiuse in tutti i comuni dell’isola d’Ischia (Forio, Barano, Casamicciola Terme, Serrara Fontana e Lacco Ameno).
Nella serata di ieri il sindaco di Procida, Dino Ambrosino, aveva deciso per la chiusura dei plessi scolastici nella giornata di oggi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria