14.2 C
Napoli
mercoledì, Dicembre 8, 2021
- Pubblicità -

Meteo. Due giorni di pioggia e neve: in arrivo un nuovo vortice


Meteo. Le prossime 48 ore saranno caratterizzate ancora dal maltempo. Un nuovo vortice di bassa pressione è ancora presente sulla penisola e porterà pioggia e neve su mezza Italia. Una perturbazione che dovremmo lasciarci alle spalle solo tra sabato e domenica quando torneranno cieli sereni.

Entrando più nel dettaglio, Giovedì avremo un’atmosfera molto grigia su molte regioni del Paese anche se le piogge, almeno in mattinata, saranno meno diffuse e a carattere sparso. Più a rischio saranno le regioni del Centro, l’area tirrenica del Sud e il comparto occidentale sardo. Proprio dall’Isola il tempo tornerà severamente a peggiorare nel corso del pomeriggio quando un sul Mar Tirreno si formerà un nuovo ciclone. Rovesci localmente temporaleschi torneranno a bagneranno specialmente i settori ovest della Sardegna per poi spingersi in serata verso le aree del medio e basso Tirreno con piogge che si intensificheranno su basso LazioCampaniaCalabria tirrenica e Sicilia. Tra la serata e la notte successiva forti rovesci e locali nubifragi potranno interessare le coste campane e il nord della Calabria mentre tornerà a migliorare il meteo sulla Sardegna.

Sarà il preludio ad un Venerdì che inizierà assai instabile al Sud mentre al Centro-Nord vivremo una mattinata meno agitata e più asciutta. Nel corso della giornata però, i cieli torneranno a chiudersi minacciosamente al Nordovest. Ci saranno precipitazioni sparse e nevicate sui rilievi alpini centro-occidentali a partire dai 6-700 metri. Le piogge si sposteranno entro sera verso i settori orientali, ma decisamente attenuate e quindi di debole intensità
Al Sud il tempo continuerà a rimanere spiccatamente instabile sulle coste settentrionali siciliane, tirreniche calabresi e sulla Puglia meridionale.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Violenza familiare in provincia di Napoli, la nipote si lancia dalla finestra

Violenza familiare in provincia di Napoli, la nipote si lancia dalla finestra. I carabinieri di Monte di Procida in...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria