Prima l’assaggio d’estate, poi freddo e temporali: le previsioni meteo su Napoli e provincia

Meteo Napoli e provincia
Meteo Napoli e provincia

Previsioni meteo su Napoli e provincia, buone notizie a metà. Grazie a un nuovo aumento dell’alta pressione su tutta l’Italia, da oggi le temperature cominceranno a salire in tutto lo stivale. Essendo primo giugno infatti, è ufficialmente entrata l’estate. Sì, perché se per l’estate astronomica bisognerà aspetta il 20 giugno, quella meteorologica è scattata alla mezzanotte di ieri. Caldo e sole porteranno con sè anche un progressivo aumento delle temperature che, nonostante dei piccoli quanto rapidi annuvolamenti, si assesteranno di poco al di sotto dei 30 gradi centigradi. Le massime si manterranno stabili attorno ai 25-26 gradi, le minime attorno ai 18. Ma, comunque, non scenderanno al di sotto dei 16.

Meteo su Napoli e provincia, da venerdì torna il maltempo

A minacciare un inizio settimana all’insegna del bel tempo, con sole, caldo e temperature che sfioreranno i 30 gradi, c’è però ancora il maltempo. Sia a Napoli e in provincia, che nel resto del Sud Italia e del Paese, le previsioni meteo sono destinate a subire un drastico cambiamento nel fine settimana.

A partire infatti da giovedì 4 giugno, a causa di una bassa pressione proveniente dal Nord Europa, si assisterà ad un prepotente ritorno di piogge e temporali che, in alcuni casi, potrebbe portare anche a locali grandinate. Le previsioni meteo su Napoli e provincia peggioreranno nello specifico da venerdì. Secondo gli esperti infatti, quella del 5 giugno sarà una giornata particolarmente piovosa, con precipitazioni previste sia nel corso della mattinata che del pomeriggio. In serata, poi, si prevedono forti temporali. Così con il sole, andranno via anche le temperature estive con le massime che scenderanno di 5-6 gradi, toccando quota 21, mentre le minime si manterranno stabili, intorno ai 16-17 gradi.