Scordiamoci il mare nel weekend, dopo giorni di sole torna il maltempo su Napoli e provincia

Meteo Napoli e provincia
Nuvole su Napoli

Meteo Napoli e provincia. Finalmente, dopo un mese di maggio e un inizio giugno all’insegna del tempo incerto, caratterizzato da calde giornate alternate a piogge e annuvolamenti anomali, nell’ultima settimana la situazione sembra essersi regolamenta. Da quando è entrata ufficialmente l’estate infatti, su Napoli e tutta la Campania ha dominato il caldo e l’afa, con le temperature che in alcuni casi hanno superato le medie stagionali.

Nel fine settimana però, torneremo a fare i conti con le nuvole. Il rischio pioggia, però, resterà comunque basso rispetto al resto d’Italia, dove sono attese violente piogge e locali grandinate. Anche nella nostra regione subire un brusco calo della temperatura media, che scenderà di nuovo sotto i 30 gradi.

Previsioni meteo su Napoli e provincia

Il repentino cambio di clima è dovuto all’arrivo di un vortice ciclonico dal Nord Europa che scenderà lungo tutto lo stivale, spazzando via l’anticiclone subtropicale che negli ultimi giorni aveva gettato l’Italia nel pieno dell’estate.

Su tutta la Campania, e in particolare su Napoli e provincia, assisteremo a caldo e afa fino giovedì. Da venerdì, poi, il clima muterà sensibilmente. Le nuvole copriranno il cielo di tutta la regione, con le temperature che scenderanno mediamente di 5-6 gradi. Deboli i venti, con il mare che sarà dunque calmo lungo le coste. Fortunatamente, già da domenica pomeriggio si tornerà al clima di questi giorni. Le nuvole saranno soggette ad una forte schiarita, mentre le temperature torneranno a salire di nuovo sopra i 30 gradi, raggiungendo picchi di addirittura 35.

La speranza è che nelle prossime settimane il meteo sul Napoli e provincia continui ad essere come quello che stiamo vivendo in questi giorni, consentendo a tanti bagnanti di godersi delle rilassanti giornate di mare.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.