Godiamoci gli ultimi giorni di sole, in arrivo nuvole e temporali su Napoli e provincia

Meteo Napoli e provincia
In foto il Golfo di Napoli durante un temporale

Previsioni meteo Napoli e provincia.

Mai come quest’anno l’estate sembra non voler abbandonare il nostro paese. A farla da padrone sono giornate all’insegna del caldo intenso e dell’afa. Ma la situazione, almeno a partire dal fine settimana, sembra poter cambiare. Se oggi il cielo sembra sgombero da nuvole e la temperatura massima raggiungerà quota 33 gradi, da domani si assisterà ad un ad un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche: a Napoli, infatti, è prevista pioggia. Ciononostante, le temperature rimarranno ancora al di sopra dei 30 gradi.

Previsioni meteo Napoli e provincia

Di fatti, come riporta la sezione meteo di Fanpage.it, tutta la penisola sarà attraversata da una certa instabilità meterologica. Le temperature massime oscilleranno tra i 30 e i 33 gradi. Una media ben al di sopra di ciò che ci si aspetterebbe a pochi giorni dall’inizio dell’autunno. Ad ogni modo, in tutto il sud i cieli saranno in prevalenza nuvolosi, con possibilità di precipitazioni in Campania, ma soprattutto in Sicilia e in Calabria.

Previsioni meteo Napoli e provincia, settimana prossima netto peggioramento

Il peggioramento più netto si avrà con l’inizio della prossima settimana, quando il sole sparirà dietro le nuove e a coprire i nostri cieli saranno piogge e fenomeni temporaleschi. Per la precisione, le giornate più condizionate dal maltempo saranno quelle di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì prossimo quando, secondo quanto riportato da 3BMeteo.it, le temperature subiranno un brusco calo. Quattro giornate in cui assisteremo a temporali, vento e pioggia. Le massime raggiungeranno i 25 gradi, segno di come l’estate sarà arrivata definitivamente agli sgoccioli.

Ad ogni modo, quello delle previsioni su Napoli e provincia è un argomento che interessa molto anche a chi, in balia del lavoro e delle ferie, aveva programmato qualche giorno di vacanza sul finire del mese di settembre.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi