Meteo. Mercoledì e giovedì nuova perturbazione: nubi e piogge raggiungeranno Napoli e provincia

Ha momentaneamente abbandonato l’Italia l’aria depressionaria che domenica ha portato – meteorologicamente parlando – l’autunno sulla nostra penisola. Alcuni residui sono ancora presenti e faranno sentire i loro effetti nella giornata di mercoledì quando sono previste nubi e piogge che sfioreranno Napoli e la Campania.

“Giovedì, riporta IlMeteo.it, il quadro meteorologico tornerà nuovamente a migliorare al Centro-Nord, mentre avremo ancora dei residui piovaschi in mattinata sull’area del basso Tirreno, specie in Campania e dal pomeriggio anche sul versante opposto, con rovesci e temporali sui settori centro-meridionali della Puglia.

Da venerdì e nel corso del prossimo weekend, invece, la pressione tenderà ad aumentare in maniera più decisa, aprendo così la strada ad una fase meteorologica nuovamente stabile per tutti. Farà forse eccezione il Nordovest, specie la Liguria, dove sabato il tempo potrebbe risultare più incerto a causa di moderate infiltrazioni d’aria più umida atlantica che potrebbero poi disturbare anche il Nordest entro domenica”.