15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. “Schiaffo” gelido dalla Russia: in arrivo la neve anche a Napoli e provincia

PUBBLICITÀ

Le previsioni meteo dei prossimi giorni lasciano pochi dubbi: tornerà il freddo e il gelo su gran parte dell’Italia. Come annunciato già nei giorni scorsi, da sabato 23 febbraio è previsto sul sud Italia, tra Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata e Campania, un fronte di aria gelida proveniente direttamente dalla Russia.

Come riporta Il Meteo.it, già nel corso di Venerdì 22 Febbraio cominceranno ad affluire fredde correnti dai quadranti settentrionali che faranno calare sensibilmente le temperature anche di 10°C in pochissime ore dapprima al Centro-Sud (versante Adriatico in primis) e poi anche al Nord.  Stiamo parlando di una massa d’aria molto fredda per la stagione, con valori intorno ai -8/-10°C alla quota isobarica di 850 hPa (circa 1450 metri).

PUBBLICITÀ

Inoltre, tra la sera di Venerdì e per tutta la giornata di Sabato 23 Febbraio sono attesi venti fortissimi da Nord con raffiche a 100 km/h su tutte le regioni del Centro Sud (compreso l’Appennino e le valli interne), mareggiate forti lungo le coste esposte specie del versante adriatico e ionico. Inizialmente non sono previste forti precipitazioni, solo deboli, relegate principalmente tra Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria. Sabato 23 invece la neve potrebbe fare la sua comparsa a quote bassissime, localmente fino al mare.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria