13.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. Caldo e afa arrivederci, arriva l’aria fresca della Scandinavia: temperature in calo

PUBBLICITÀ

La prossima settimana potrebbe portare novità importanti sul fronte meteorologico. L’arrivo improvviso di temporali, grandine e vento forte offriranno una pausa a chi in questi giorni ha subito i disagi dell’afa e delle alte temperature. La bassa pressione presente sulla Scandinavia comincerà a scendere e già il prossimo martedì insisterà sull’Italia per giungere nella giornata di mercoledì nel centro sud.

Mercoledì 10 Luglio, farà il suo ingresso con raffiche intense la Bora che porterà violenti temporali sui settori adriatici, specie tra Romagna, Marche e Abruzzo. In questa prima parte di settimana ci aspettiamo un brusco calo dei valori termici che si porteranno sotto la media di ben 4-5°C. I temporali continueranno anche nei giorni successi sia al nord, sia al centro sia al sud e sempre molto forti.

PUBBLICITÀ

Poi le incertezze aumentano, vista la distanza e la difficoltà nel tracciare l’esatta traiettoria della bassa pressione, sembrerebbe comunque che i rovesci possano ripresentarsi ancora in particolare sull’arco alpino e in maniera più localizzata sulle zone interne del Centro Sud.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria