13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. “Schiaffo artico”, temperature in calo in tutta Italia: termometri sotto zero

PUBBLICITÀ

L’inverno inizia a fare sul serio. Dopo settimane trascorse a temperature al di sopra delle medie stagionali, è in arrivo un peggioramento improvviso che porterà i termometri a precipitare rapidamente.

Nei prossimi giorni, “il flusso d’aria fredda nord-orientale, continuerà a condizionare il clima anche per la giornata di mercoledì – riporta Il Meteo.it – Dopo l’annunciata notte di gelo che ha colpito molte aree del Nord dove siamo scesi anche sotto lo zero, nelle ore diurne i termometri non riusciranno a salire più di tanto nonostante la presenza di un tipo di tempo discreto. Ad accentuare la sensazione di freddo ci penserà inoltre la ventilazione che continuerà a mantenersi piuttosto attiva. I valori massimi si manterranno infatti intorno ai 6-7°C come a Torino, Milano, Bologna e Venezia. Anche al Centro nonostante non faccia così freddo di notte, le temperature massime faranno registrare una generale flessione più avvertibile sulla Toscana e sui versanti adriaticiFirenze ad esempio registrerà una massima prossima ai 9°C seguita a ruota da Ancona dove ci attendiamo un valori intorno ai 10°C”.

PUBBLICITÀ

“Discorso diverso invece per il Sud e l’area tirrenica centro meridionale dove i venti risulteranno un po’ più dolci e le temperature rimarranno attestate su valori decisamente meno rigidi. A Roma ad esempio, i termometri toccheranno i 13-14°C come anche a Napoli e fino a 18-19°C a Palermo”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Passeggiava con pistola e cocaina, 22enne bloccato a Pozzuoli

Sono quasi le 22 a Pozzuoli quando i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia notano Andrea Nastri Giogli...

Nella stessa categoria