9.3 C
Napoli
lunedì, Gennaio 17, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Metropolitana gratis per chi va allo stadio, basterà presentare il biglietto della partita


No, non è ancora un dato di fatto ma potrebbe diventarlo molto presto. E’ una proposta dell’Assessore ai trasporti Pubblici del Comune di Napoli Mario Calabrese ed è rivolta prettamente al popolo di tifosi che si dirige verso lo stadio San Paolo. Come sapete, la convenzione con il Club di De Laurentiis non è stata mai firmata, ne rinnovata. Ciò sta causando una lunga serie di disagi dovuti a ripicche strategiche tra le parti. Disagi che colpiscono, ovviamente, la tifoseria. L’Amministrazione comunale, però, vuole tendere la mano al popolo dei fedeli del pallone, aprendo le porte della Metropolitana Fs. Per accederci, da e per Fuorigrotta, basterà presentare al controllore il biglietto della partita. Di seguito, il comunicato stampa.

Questa proposta, se accettata, rappresenterà un segnale importante per le migliaia di tifosi. Ricordo che, oltre al costo non proprio popolare del biglietto per vedere la partita del Napoli e la mancanza di abbonamenti annuali, per scelta della stessa società, devono sobbarcarsi anche delle spese di viaggio con mezzi privati. Pertanto, vista e considerata la natura “straordinaria” di questo intervento della Regione nei confronti di FS, Eav e di riflesso anche per Anm, sarebbe di fatto un finanziamento straordinario con fondi pubblici. Perciò non si capirebbe perché queste aziende debbano anche incassare i soldi dai tifosi per l’acquisto del singolo ticket viaggio. Basterà, quindi, presentare il biglietto della partita ai controllori.
La ritengo una proposta dettata dal buon senso, che gireremo anche alla Regione. Che nasce soprattutto dall’esigenza di diminuire l’invasione di mezzi privati che migliaia di tifosi sono costretti ad utilizzare per raggiungere il San Paolo. Sono convinto che, sia De Luca che de Magistris, il buon De Laurentiis e soprattutto i tifosi, apprezzeranno e supporteranno questa iniziativa nata da una proposta fatta in Commissione dai collega Santoro ed Esposito.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Ucciso di botte dal patrigno, ipotesi riesumazione per il piccolo Giuseppe

Potrebbe essere riesumata e sottoposta ad altri esami la salma del piccolo Giuseppe Dorice. Il bimbo di sette anni...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria