PUBBLICITÀ
HomeCronacaMinacce alle aste immobiliari coi soldi del clan, annullata l'ordinanza per il...

Minacce alle aste immobiliari coi soldi del clan, annullata l’ordinanza per il titolare di “Arredamenti Lupin”

PUBBLICITÀ

E’ stata annullata l’ordinanza di custodia cautelare per Antonio Fusco, il titolare di “Arredamenti Lupin” che fornisce attrezzature per la ristorazione.

Il 45enne finì in manette con l’accusa di aver acquistato numerosi immobili all’asta pagando uomini del clan affinché scoraggiassero gli altri potenziali acquirenti. Inoltre sarebbe stato sempre Fusco a pensare al progetto per costruire il ristorante di una nota catena di fast food a Castel Volturno, su un terreno già di proprietà di un altro imprenditore, colluso con i Bidognetti e colpito da confisca.

PUBBLICITÀ

Gli atti sono stati rinviati al Tribunale del Riesame, per il Riesame bis. Non sono state riscontrate le dichiarazioni del pentito D’Angelo sul giro d’aste. Sono state dimostrate tramite documenti, a cura dell’avvocato Ferdinando Letizia che difende Fusco, gli acquisti che non erano mai avvenuti all’asta (tranne uno), quesiti mai motivati dal Riesame e rispetto ai quali la Cassazione ha annullato.

Arrestato il titolare di ‘Arredamenti Lupin’, le gravi accuse della Dda

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ