16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Minatore sporco di carbone accompagna il figlio alla partita, la foto che sta emozionando il web

PUBBLICITÀ

Si sa, negli USA il basket è molto seguito, tanto da essere il primo sport nazionale di pari passo col Baseball e il Football Americano. Oltre alle sfide tra le franchigie della NBA, anche tra quelle della categoria universitaria NCAA si registra un folto seguito.

Curioso è però il caso dell’ultimo match disputato dai Kentucky Wildcats, franchigia della NCAA. Non si gioca in casa, nella Rupp Arena di Lexington ma a Pikeville con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare la popolazione del Kentucky orientale, duramente colpita dalle inondazioni dell’estate.

PUBBLICITÀ

KENTUCKY, TRA IL PUBBLICO PRESENTE UN MINATORE CON GLI ABITI SPORCHI DA LAVORO

Tra i tifosi arrivati a palazzo per vedere Kentucky, c’era infatti un minatore ancora con i vestiti da lavoro, sporchi di polvere e carbone. La foto di lui, probabilmente appena uscito dal lavoro, con suo figlio accanto ha fatto il giro del web.

E ha colpito anche il coach John Calipari, che ha twittato: “Il sogno americano della mia famiglia è iniziato in una miniera di carbone di Clarksburg, in West Virginia, quindi mi riconosco in questa foto. Da quello che mi hanno raccontato, dopo il suo turno di lavoro quest’uomo ha corso per venire a guardare la nostra squadra con suo figlio. Non so chi sia, ma ho i biglietti per lui e la sua famiglia alla Rupp Arena per essere trattati come VIP!”

La foto del minatore che sta facendo il giro del web

IL MINATORE PRONTAMENTE INDIVIDUATO

E come nelle migliori storie, il minatore è stato trovato: si chiama Michael McGuire, di Pikeville e ha raccontato alla stampa locale che aveva 45 minuti per andare dal lavoro alla partita e non voleva perdersi neanche un attimo della prima volta di suo figlio ad un incontro di basket.

O andavo direttamente lì o saltavo metà partita per andare a casa a fare una doccia e tutto il resto”, ha raccontato McGuire.

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria