PUBBLICITÀ
HomeSportMondo del calcio in ansia per Totò Schillaci, ricovero in ospedale per...

Mondo del calcio in ansia per Totò Schillaci, ricovero in ospedale per l’ex attaccante della Nazionale

PUBBLICITÀ

Grande paura per Totò Schillaci. L’ex attaccante di Messina, Juve e Inter, nonché della Nazionale, è ricoverato in ospedale a Palermo. L’attaccante della Nazionale ai Mondiali di Italia 1990 è in condizioni stabili ed è controllato da un equipe di medici continuamente notte e giorno, come precisa tramite una storia su Instagram la famiglia dell’ex calciatore.

Paura per Totò Schillaci, l’ex attaccante ricoverato in ospedale a Palermo

Il calciatore, ora 60 anni, era la riserva di Gianluca Vialli e di Andrea Carnevale in nazionale nei Mondiali che si disputarono in Italia. Un ruolo guadagnato dopo i 15 gol in serie A con la maglia della Juventus. Entrato in campo a pochi minuti dalla fine nella partita con l’Austria segnò il gol della vittoria proseguendo a segnare in ogni partita: Cecoslovacchia, Uruguay, Irlanda, Argentina e Inghilterra. Alla fine il calciatore delle notti magiche conquistò il titolo di capocannoniere. Un sogno in azzurro anche se l’Italia arriva solo terza. Dopo la Juve approdò all’Inter.

PUBBLICITÀ

Lasciò l’Italia per il Giappone e tornato in Italia, aveva aperto una scuola calcio a Palermo. Lo scorso anno aveva raccontato, durante un programma tv, di aver avuto un tumore.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ