Grande paura per Totò Schillaci. L’ex attaccante di Messina, Juve e Inter, nonché della Nazionale, è ricoverato in ospedale a Palermo. L’attaccante della Nazionale ai Mondiali di Italia 1990 è in condizioni stabili ed è controllato da un equipe di medici continuamente notte e giorno, come precisa tramite una storia su Instagram la famiglia dell’ex calciatore.
Paura per Totò Schillaci, l’ex attaccante ricoverato in ospedale a Palermo
Il calciatore, ora 60 anni, era la riserva di Gianluca Vialli e di Andrea Carnevale in nazionale nei Mondiali che si disputarono in Italia. Un ruolo guadagnato dopo i 15 gol in serie A con la maglia della Juventus. Entrato in campo a pochi minuti dalla fine nella partita con l’Austria segnò il gol della vittoria proseguendo a segnare in ogni partita: Cecoslovacchia, Uruguay, Irlanda, Argentina e Inghilterra. Alla fine il calciatore delle notti magiche conquistò il titolo di capocannoniere. Un sogno in azzurro anche se l’Italia arriva solo terza. Dopo la Juve approdò all’Inter.
Lasciò l’Italia per il Giappone e tornato in Italia, aveva aperto una scuola calcio a Palermo. Lo scorso anno aveva raccontato, durante un programma tv, di aver avuto un tumore.


