16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Mondo del calcio in lutto, Luca muore a 30 anni ucciso da un terribile male: «Addio bomber»

PUBBLICITÀ

Un ragazzo di 30 anni, calciatore dilettante, Luca Iannamorelli, è morto nella mattinata di ieri all’ospedale di Pescara. Luca stava lottando da mesi contro la leucemia e si trovava in ospedale da qualche giorno per un nuovo ciclo di chemioterapia, come scrive oggi Ornella La Civita sul quotidiano Il Messaggero. Di ruolo attaccante, era molto noto in Abruzzo, un giocatore di riferimento delle serie minori.

Attualmente era tesserato per la Polisportiva Morronese, ma negli ultimi anni aveva giocato anche per l’Aurora Sulmona (24 reti tra il 2014 e il 2017). Con la Morronese, tra Prima e Seconda Categoria, in tre stagioni aveva segnato 14 gol. Era fermo dalla fine del 2019, dopo aver scoperto della malattia che stava indebolendo il suo fisico. Il suo ultimo gol risale al 6 ottobre contro il Collarmele.

PUBBLICITÀ

Dolore in tutta Sulmona, dove Luca era molto conosciuto, un punto di riferimento per il calcio dilettantistico abruzzese. «Lo ricordiamo con la gioia di vivere. Un sorriso che trasmetteva sia dentro che fuori dallo spogliatoio» scrive il presidente della Polisportiva Morronese Costantino Cianfaglione. «Ha lottato tanto così come faceva in campo», le parole del capitano della squadra Matteo Liberatore.

Il post su Facebook per Luca Iannamorelli

A ricordare Iannamorelli è anche la società del Gs Aurora che in un post su facebook scrive: “Quante risate, quante litigate, quanti abbracci, quanti gol fatti e sbagliati. Tanti, tantissimi sorrisi. Siamo stati fortunati ad avere avuto la possibilità di vederti crescere, di esserci stati gli uni per l’altro nei tanti momenti condivisi insieme. Nel frattempo il Luca ragazzo era maturato, era diventato uomo. La gioia e la vitalità che ti avevano sempre contraddistinto si erano fatte più intime e i tuoi occhi lasciavano trasparire nitidamente la ferma volontà di costruire qualcosa di bello e duraturo per te e per le persone a te più vicine. Il tempo ti ha impedito di realizzare i tuoi desideri, lasciando a noi che restiamo qui l’amaro compito di custodire e conservare gelosamente ogni singolo frammento di vita trascorso insieme. Ciao Lù…”

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria