20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Mondragone, contagiati in fuga dalla zona rossa e a lavoro nonostante il Covid

PUBBLICITÀ

Sono 29 i positivi nella mini zona rossa istituita a Mondragone dopo il focolaio emerso negli scorsi giorni. Numeri in salita dunque. Anche se a preoccupare, più che i contagi, sono le fughe dall’area messa sotto lockdown dall’ordinanza regionale. Il sindaco Virgilio Pacifico ha chiesto in questo senso un rafforzamento dei presidi. Alcuni residenti erano nelle abitazioni di conoscenti della zona. Tre donne si sono recate al lavoro, come braccianti, nonostante il divieto.  In totale sono stati effettuati 582 tamponi. Come riporta Edizione Caserta sono quasi tutti asintomatici ad eccezione di uno che ha avuto bisogno del ricovero in ospedale. Tra i positivi c’è anche una donna italiana venuta in contatto con la comunità bulgara, che annovera il resto dei contagiati.

La zona rossa a Mondragone

La zona rossa comprendente i 4 edifici della cosiddetta area Cirio. Qui risiedono tra le 600 e le 700 persone, gran parte delle quali di origine straniera. I residenti sono in isolamento domiciliare ed è stato disposto il divieto di entrata e uscita dall’area, con la sola eccezione degli operatori sanitari e socio-sanitari impegnati nei controlli e nelle attività di assistenza, e per il trasporto e la somministrazione di derrate alimentari e generi di prima necessità. Il provvedimento resterà in vigore fino al 30 giugno. Stando a quanto riferito da “Il Mattino”, infatti, 4 dei 29 positivi, i primi ad essere stanati prima ancora che scattasse l’ordinanza restrittiva di De Luca sono ora irreperibili e ricercati dalle forze dell’ordine. Non è escluso che ora lo screening possa essere esteso, almeno coi test rapidi anche fuori dai Palazzi Cirio di Mondragone.

PUBBLICITÀ

LE PAROLE DEL SINDACO DI MONDRAGONE

Sulla vicenda che sta riguardando la zona dei Palazzi ex Cirio di Mondragone, vorrei dire poche cose ma chiare. C’è un area di pochi palazzi, individuata dall’ordinanza della Regione Campania, che è stata chiusa e sulla quale stiamo operando con tamponi a raffica.
C’è in corso un’operazione che vede insieme il comune di Mondragone, la Regione Campania, la Polizia municipale, la Protezione civile, l’Arma dei carabinieri, la Polizia di Stato e l’Esercito italiano” – ha dichiarato il sindaco Virgilio Pacifico. Entro pochi giorni, anche quest’area sarà interamente sanificata e il problema sarà risolto. Ma tutto il resto della città, lo dico con decisione, è assolutamente fruibile e Covid free. Si può venire al mare, si può entrare nei locali: in altre parole si possono svolgere tutte le attività alle stregua di ogni altra località d’Italia”. 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Green pass falsi, ridotta la condanna in Appello per la figlia ed il genero del boss Bosti

La Prima Sezione della Corte di Appello di Napoli ha confermato l’assoluzione per Bosti Maria ed Esposito Luca dall’aggravante camorristica...

Nella stessa categoria