14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Morirà entro un anno per un tumore: lo passerà a scrivere lettere alla figlia

PUBBLICITÀ

Essere consapevoli di dover morire entro un anno non è certo una cosa facile, e Sophie lo sa. Condannata alla morte da un tumore inoperabile, la 27enne ha deciso di restare accanto alla figlia di un anno per tutta la vita.

Sophie è mamma di una splendida bambina di nome Marcie, che ha appena un anno. Le è stato diagnosticato un glioblastoma, un tumore cerebrale, e le resta appena un anno di vita. E’ in questo anno, che Sophie ha deciso di scrivere alla figlia delle lettere. Lettere che saranno consegnate a Marcie nei momenti più importanti della sua vita: il suo primo giorno di scuola, i compleanni, l’arrivo delle mestruazioni, la prima delusione sentimentale, il matrimonio, il primo figlio.

PUBBLICITÀ

Voglio creare dei ricordi – racconta Sophie – voglio che lei non dimentichi i momenti passati con sua madre. Mi fa paura pensare che non sarò con lei ogni giorno. Per questo voglio che nell’arco della sua vita lei senta che la sua mamma è accanto a lei. A questo servono le lettere che sto scrivendo: per tutti quei momenti in cui avrà bisogno di parlare con sua madre e io non ci sarò. Deve sapere che anche da lassù io veglierò su di lei e la terrò al sicuro. E sarà per sempre”.

In una delle lettere già scritte, Sophie augura alla figlia il meglio per il suo primo giorno di scuola. “Mia cara Marcie, oggi è il tuo primo giorno di scuola e anche se la mamma non è lì per tenerti la mano o dirti “ciao” mentre entri nella tua classe, io veglierò su di te e ti proteggerò. C’è un fazzoletto di carta nella tua cartella che papà ha spruzzato con il profumo della mamma. Se ti spaventi, annusa il profumo della tua mamma e vedrai che tutto andrà bene. Può darsi che alcuni bambini non si comportino in modo molto gentile con te e tu potresti sentirti triste, ma non preoccuparti, tua madre ti amerà sempre moltissimo. Ogni volta che ti senti triste, dai una stretta ai tuoi orsacchiotti e sentirai la voce di mamma”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Formaggio obbligatorio nei ristoranti italiani, è scontro tra Gambero Rosso e il ministro Lollobrigida

La frase del ministro Francesco Lollobrigida sui formaggi italiani da “imporre” nei ristoranti ha scatenato un vero e proprio caso; Gambero Rosso...

Nella stessa categoria