15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Morte Ugo Russo, via al processo contro il carabiniere: lenzuolata ai Quartieri Spagnoli per chiedere giustizia

PUBBLICITÀ

Si è tenuta, nella giornata di ieri, una nuova lenzuolata tra i Quartieri Spagnoli e Montesanto, in memoria di Ugo Russo, il 15enne ucciso a colpi di pistola da un carabiniere fuori servizio durante un tentativo di rapina, agli inizi del 2020. 

Su balconi e finestre sono state esposte decine di lenzuola con messaggi per chiedere verità e giustizia. Una iniziativa simile c’era stata già nel marzo 2021, a un anno dalla morte del ragazzo.

PUBBLICITÀ

Al via il processo contro il carabiniere

L’iniziativa e’ promossa dal comitato ‘Verità e giustizia per Ugo Russo’, che ha anche annunciato un sit-in davanti a tribunale in occasione dell’inizio del processo.

Processo che, a tre anni dall’omicidio del giovane, avrà inizio con la prima udienza preliminare nei confronti del militare, accusato di omicidio volontario. Avrebbe sparato mentre il ragazzo era in fuga, quindi non per legittima difesa, come da lui sempre sostenuto, ma quando il pericolo era ormai cessato.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria