13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli piange Giorgio Lopez, addio alla voce di Dustin Hoffman e Danny DeVito

PUBBLICITÀ

Si è spento a Roma a 74 anni Giorgio Lopez, uno tra i più grandi doppiatori italiani. A darne notizia su Facebook il figlio Gabriele, che insieme al fratello Andrea ha seguito le orme del padre.

“Caro Papàha scritto in un post -, sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto”.

PUBBLICITÀ

Lopez, che era il fratello maggiore di Massimo, ha dato la sua voce, tra gli altri, a Dustin Hoffman, Danny DeVito e John Cleese.

Nato a Napoli, Giorgio Lopez era laureato in Lettere, oltre che diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”. Nel luglio 2009 vinse il premio Leggio d’oro per la direzione del doppiaggio del film Houdini – L’ultimo mago e nel 2015 ricevette il “Premio alla Carriera” al “Festival delle voci d’attore”.

Tanti i messaggi di condoglianze tra cui quello di Eros Ramazzotti, Rita Dalla Chiesa e Luca Ward.

L’addio di Massimo Lopez al fratello Giorgio

Anche Massimo Lopez ha scritto un post social per ricordare il doppiatore: “Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. È andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, rimane e rimarrà per sempre, mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria