PUBBLICITÀ
HomeCronacaMoto contro bus sulla statale Amalfitana, l'autista: "Non ho potuto fare nulla"

Moto contro bus sulla statale Amalfitana, l’autista: “Non ho potuto fare nulla”

PUBBLICITÀ

Un grave incidente si è verificato ieri mattina lungo la statale Amalfitana, nel tratto in cui le curve sono più infide. Per cause ancora da chiarire, un motociclista si è schiantato contro un bus turistico che proveniva dal senso di marcia opposto: l’uomo è ora in pericolo di vita, avendo riportato ferite gravissime.

Attimi di paura anche per l’altro mezzo: il conducente del bus avrebbe perso il controllo, finendo contro il guardrail e rischiando di precipitare nel vuoto. I 20 passeggeri a bordo del minibus, turisti stranieri in escursione, sono rimasti illesi, così come il conducente, e hanno abbandonato il mezzo in preda allo shock.

PUBBLICITÀ

PositanoNews, ha raccolto la testimonianza dell’autista dell’autobus coinvolto nell’incidente, Ciro, che ha raccontato quegli attimi drammatici.

L’autista dell’autobus, visibilmente scosso, ha ricostruito quanto accaduto. “Ho visto il motociclista sbucare all’improvviso. Non ho potuto fare nulla, si è schiantato contro di noi”, racconta Ciro. Il primo pensiero dell’uomo, però, è stato rivolto ai passeggeri: “Il mio primo istinto è stato far scendere le persone per evitare che finissero nella scarpata”.

A bordo del mezzo viaggiavano 23 turisti, tra cui diversi coreani, tutti rimasti illesi grazie alla prontezza dell’autista. “Sono riuscito a farli scendere e a metterli in sicurezza, poi hanno proseguito con altri mezzi”, ha aggiunto. Nessuno dei passeggeri è stato trasportato in ospedale, ma lo spavento è stato grande. “Lì vicino c’era un precipizio”. Ha detto Ciro con voce provata.

ARTICOLO PRECEDENTE – Incidente choc in Costiera Amalfitana, bus turistico rischia di precipitare nel vuoto

Un terribile incidente è avvenuto oggi verso le 12 sulla statale 163 Amalfitana, in località Tordigliano, nel Comune di Vico Equense. Un motociclista sarebbe in fin di vita in un violento impatto con un autobus turistico, che ha rischiato di precipitare nel vuoto.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, a bordo di una moto di grossa cilindrata, si sarebbe scontrato con un minibus turistico diretto verso la Costiera Amalfitana. Nel tentativo di evitare lo schianto con la moto, il conducente del bus avrebbe perso il controllo, finendo contro il guardrail e rischiando di precipitare nel vuoto.

I 20 passeggeri a bordo del minibus, turisti stranieri in escursione, sono rimasti illesi, così come il conducente, e hanno abbandonato il mezzo in preda allo shock. Le condizioni del centauro sono state considerate subito gravissime a causa delle ferite riportate nell’impatto: sarebbe, infatti, stato soccorso con un elicottero.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e il personale del 118.

PUBBLICITÀ