10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano, via Magellano è la discarica di tutti: sulla strada anche una piscina

PUBBLICITÀ

Ci sono alcune zone cittadine destinate ad essere ripetutamente violate. Non c’è un vero e proprio motivo che spieghi perché mai una strada periferica debba necessariamente diventare una discarica a cielo aperto. Si potrebbe pensare che le strade che si snodano nei campi, lontano da occhi indiscreti, si prostrano perfettamente all’assurdo utilizzo. Eppure c’è una particolarità che caratterizza il presente, anche se siamo nell’amena provincia di a Nord di Napoli. A Mugnano, così come in molte altre cittadine nel raggio di chilometri, sono presenti le isole ecologiche e il ciclo integrato dei rifiuti è impostato sulla raccolta differenziata. In parole spicciole: se uno deve liberarsi di un divano, o lo porta all’isola ecologica o chiama gli addetti specializzati della stessa isola ecologica che lo verranno a ritirare a domicilio. Entrambe le cose sono assolutamente gratuite, va ribadito.

via Magellano-discarica-abusiva
Uno scatto di questa mattina su via Magellano, la discarica di “molti” – archivio InterNapoli

Inoltre, la raccolta differenziata garantisce la corretta gestione dei rifiuti urbani, addirittura con la possibilità concreta di poterne trarre guadagni dalla eventuale vendita dei materiali riciclabili differenziati. Anche la raccolta differenziata è gratuita e, in più, contribuisce al miglioramento della vivibilità del territorio. In ultimo, va ripetuto, la raccolta differenziata prevede il ritiro a domicilio. Insomma, alla luce di quanto detto, sarebbe davvero stupido scomodarsi di casa per raggiungere furtivamente una via di campagna isolata per andare a scaricare qualcosa che avrebbero ritirato a domicilio gratuitamente.

PUBBLICITÀ
via Magellano-Mugnano-discarica
Un’immagine che parla da sola, presa da Google Maps: via Magellano, poche settimane fa – archivio InterNapoli

Via Magellano, la discarica di molti

Ebbene, accade puntualmente. E’ un’idiozia perpetua di molti. E via Magellano, nel Comune di Mugnano, è la discarica di questi “molti”. Sul ciglio della strada c’è di tutto, l’odore è nauseabondo. Su un incrocio, a ridosso del Doppio Senso, c’è un’agghiacciante distesa di rifiuti. Addirittura, tra le campagne, c’è una piscina. Una piscina! Ci si chiede, a questo punto, considerata l’assurdità del gesto, perché non si proceda con l’inasprimento della pena.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria