Niente mascherine nei locali chiusi, multe da 1000 euro a San Giorgio a Cremano

Ordinanza mascherine, prime multa anche a San Giorgio a Cremano [Foto d'archivio]
Ordinanza mascherine, prime multa anche a San Giorgio a Cremano [Foto d'archivio]

Un pugno di ferro adottato anche nelle zone del Vesuviano, quello sulla nuova ordinanza che prevede multe di mille euro a chi non indossa le mascherine nei luoghi chiusi. Le prime sue sono arrivate a San Giorgio a Cremano, in un’attività di Ferramenta ed in un bar. In entrambi i casi la polizia municipale non ha però disposto la chiusura degli esercizi commerciale, nonostante abbia potuto farlo. A riportarlo è l’edizione odierno de Il Mattino. Dopo le prime multe a Salerno e ad Ischia, ora si aggiungono anche quelle a San Giorgio a Cremano.

Ordinanza mascherine: multe da 1000 euro e negozi chiusi a Ischia, Napoli e Salerno

Arriva una nuova ordinanza sul coronavirus del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle mascherine. Gli agenti del commissariato di Polizia di Ischia hanno elevato stanotte una sanzione di 1.000 euro ad un bar. I dipendenti non indossavano la mascherina.

I poliziotti hanno riscontrato in un noto esercizio di piazza Antica Reggia, ad Ischia Porto.
Riscontrata  l’inottemperanza alle norme anti-Covid 19 vigenti. Al titolare del bar inflitta la multa prevista dalla recente ordinanza del presidente della giunta regionale campana Vincenzo De Luca.

Negozi chiusi anche a Salerno

Elevate già oggi le prime tre multe da mille euro per il mancato utilizzo delle mascherine al chiuso. Sanzioni applicate dopo l’ordinanza firmata ieri sera dal governatore Vincenzo De Luca. Stamattina le multe sono fioccate in tre esercizi commerciali della zona orientale a Salerno. Non si esclude la chiusura degli stessi locali.Il sindaco Vincenzo Napoli, accompagnato da alcune pattuglie della polizia municipale, ha effettuato personalmente sopralluoghi per constatare se gestori e personale degli esercizi commerciali rispettassero le disposizioni anti Covid.

MASCHERINE OBBLIGATORIE, L’ORDINANZA DI DE LUCA

L’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid-19 si è riunita per esaminare l’attuale situazione epidemiologica in Campania.
Al termine della riunioni il Governatore De Luca ha emanato una nuova ordinanza ai fini della prevenzione e del contenimento del contagio.
Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.