Sono stati bloccati a bordo di un treno in partenza da Napoli e diretto a Sestri Levante con un biglietto acquistato a nome di un’altra persona, i due fratelli di 23 e 24 anni di San Martino Valle Caudina, nell’avellinese, gravemente indiziati del tentato omicidio di un 32enne avvenuto sabato scorso a Cervinara.
Il ferimento è avvenuto al culmine di una lite tra i due fratelli e il 32enne, probabilmente per controversie connesse a vecchi rapporti d’affari. La situazione è degenerata al punto che entrambi i fratelli, in momenti diversi, hanno impugnato una pistola esplodendo alcuni colpi all’indirizzo del 32enne, ferendolo gravemente al torace e all’addome.
Il treno da Napoli per la Liguria
Le indagini condotte dai Carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di Avellino, coordinate dalla Procura irpina, svolte anche attraverso l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso di individuare i due fratelli quali autori del ferimento. Costantemente monitorati dai carabinieri, i due fratelli si stavano allontanando da San Martino Valle Caudina e sono stati rintracciati a bordo di un treno in partenza da Napoli e diretto a Sestri Levante.
Constatato l’evidente pericolo di fuga, è stato quindi disposto nei loro confronti il decreto di fermo per concorso in tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e porto in luogo pubblico di arma comune da sparo.