I carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno fermato un minore di 15 anni alla guida di un’auto. Il giovane non ha rispettato l’alt delle forze dell’ordine ed è fuggito, accelerando e lanciandosi in un pericoloso zig zag tra le auto nel traffico. I carabinieri l’hanno raggiunto poco dopo e per lui è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e una sanzione per guida senza patente.
Appena 17enne, ecco un secondo minore alla guida. Questa volta in sella ad una moto di grossa cilindrata. Senza casco e, scopriranno poi i militari, senza assicurazione, impennando lungo via Stadera fino allo stop imposto dalla paletta. La moto ha il telaio abraso e il centauro, come facile prevedere, è senza patente. Il veicolo è stato sequestrato, il minore denunciato per guida senza patente (reiterata) e ricettazione.
I risultati degli altri controlli
Dovrà rispondere di evasione un 21enne di Ponticelli, sorpreso fuori dall’abitazione dove sta scontando i domiciliari per maltrattamenti in famiglia.
Durante il servizio sono numerose le attività commerciali controllate. Per il titolare di una macelleria in corso sirena una denuncia per furto di energia elettrica: locali e banconi frigo erano tutti alimentati senza un collegamento filtrato dal contatore. Nel negozio rilevate anche carenze igienico sanitarie.
Problemi di igiene e pulizia anche in tre bar e in un panificio. Sequestrate decine di chili di alimenti. Lavoro nero, invece, in un bar, un panificio e un autolavaggio. In quest’ultimo erano tre i dipendenti senza un contratto. Il capitolo controlli alla circolazione conta 32 sanzioni e 11 veicoli sequestrati.


