10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Da Napoli agli Champs Elysées di Parigi per la truffa dello specchietto, in 3 rubano rolex da 200mila euro

PUBBLICITÀ

Hanno tentato di rapinare un turista in Francia prendendo il suo rolex, ma non gli è andata come si aspettavano. Per questo motivo, 3 uomini di Napoli, sono stati arrestati. La banda, originaria di Napoli, è stata fermata a Parigi dopo aver rubato ad un turista tedesco il suo prezioso orologio di circa 200mila euro. Il fermo dei malviventi – riportano fonti di polizia riportate da France Presse – risale alla settimana scorsa, mentre il colpo il 6 ottobre. Circa un mese fa, infatti, i tre hanno agito in scooter e si sono avvicinato all’suto della vittima: il colpo è stato messo a segno nel quartiere degli Champs Elysées, tra le zone piu’ chic di Parigi, vicino all’Arco di Trionfo.

In due in sella ad un motorino si sono avvicinati ed hanno chiuso lo specchietto retrovisore dell’auto. Una terza persona, sempre sullo scooter, ha pensato a strappare l’orologio mentre il turista metteva il braccio fuori dal finestrino per riaprire il retrovisore. Si tratta di una pratica ormai ben note anche dalle nostre parti, meglio conosciuta come “la truffa dello specchietto”.

PUBBLICITÀ

Lo stesso gruppo di persone, originarie di Napoli, è finita già nel mirino delle forze dell’ordine per aver realizzato un analogo furto a settembre. In quella occasione, nel quartiere più ricco di Francia e alle porte di Parigi: Neuilly-sur-Seine. I tre avevano rubato un altro orologio dal valore di 15mila euro.

La banda, composta da persone tra i 35 ed i 45 anni, è stata fermata mentre raggiungeva la Gare de Lyon, tra le principali stazioni di Parigi. Lì erano diretta per l’Italia, meta scelta per la loro fuga. Fermata anche la conducente della vettura. Tutti sono in attesa di giudizio. 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati 4 contrabbandieri di sigarette nel Napoletano, il carico era sulla nave

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare...

Nella stessa categoria