15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Controlli ai ‘Baretti’ e agli Chalet del Lungomare: multe e sequestri

PUBBLICITÀ

Agenti della Polizia Municipale hanno effettuato controlli presso numerose attività di bar e ristorazione sul Lungomare Caracciolo. In particolare sono stati controllati 8 chalet di cui 5 sono stati verbalizzati per occupazione abusiva di suolo pubblico e 4 per tabella pubblicitaria abusiva con una sanzione di 413 euro.

In via Posillipo un ristorante  è stato verbalizzato per occupazione abusiva di suolo pubblico, con diffida a rimuovere immediatamente l’abuso, e per una tenda abusiva.

PUBBLICITÀ

Inoltre due negozi di via Santa Lucia e via San Pasquale sono stati sottoposti a sequestro 4000 pezzi di addobbi e luci costruiti e posti in vendita senza le certificazioni di conformità previste mentre in Piazza dei Martiri sono stati effettuati due sequestri amministrativi, per un totale di 2300 pezzi, di cover e oggetti vari posti in vendita da due ambulanti abusivi in una zona dove, peraltro, è vietata la vendita itinerante.

Controlli per il contrasto ai parcheggiatori abusivi sono stati svolti soprattutto in prossimità delle vie dello shopping come via Carducci, Riviera di Chiaia e via Manzoni dove sono stati verbalizzati 5 soggetti con il sequestro di 100 euro di proventi. Uno degli abusivi è stato sorpreso alla guida di un motoveicolo privo di assicurazione per cui è stato sanzionato anche per tale trasgressione e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo. In tutta l’area dei Baretti di Chiaia e quella limitrofa sono stati elevati 215 verbali per la sosta irregolare.

I controlli in materia ambientale si sono concentrati in via Carducci e via San Pasquale a Chiaia anche in relazione alle aree mercatali di via Imbriani e via Torelli. Due operatori dei mercatini sono stati sanzionati per mancata raccolta differenziata e mancata pulizia a fine orario e 5 titolari di bar, negozi e rosticceria sono stati verbalizzati per il mancato rispetto della raccolta differenziata e conferimento fuori orario con un importo di 500 euro. In via Posillipo un ristorante è stato sanzionato per mancata differenziata e per aver posto  i contenitori all’esterno del locale su suolo pubblico.

Gli Agenti del Nucleo Mobilità Turistica hanno effettuato controlli presso 6 strutture ricettive. Un bed & breakfast è stato sanzionato per mancata esposizione della tassa di soggiorno. Nelle adiacenze di Piazza Mercato un bed & breakfast abusivo che pubblicizzava l’attività sul web è stato sanzionato per un importo di 1377 euro secondo la legge regionale sulle strutture ricettive perchè era sprovvisto della scia amministrativa.

Costanti sono stati i controlli ai bus turistici in prossimità di via San Carlo e via Cavalli di Bronzo dove si è provveduto a sanzionarne 5 per divieto di sosta. Nella zona dei Decumani, in particolare in via Benedetto Croce, sono stati controllati 10 esercizi commerciali, 5 esercizi pubblici e 3 attività artigianali. Sono stati elevati 6 verbali per l’esposizione di pubblicità abusiva e un locale è stato sanzionato per occupazione di suolo abusiva.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazza di 23 anni di Caserta muore in un incidente stradale, i suoi organi salvano sei vite

Nel cuore dell'oscuro dolore di una perdita inattesa, un sottile raggio di luce crepa il velo della tragedia. Un...

Nella stessa categoria