Terminato l’incontro tra Napoli e Bologna per Ndoye e Beukema. L’interesse del Napoli è forte ma bisogna sistemare dei fattori. Marco Giordano, speaker per RadioCRC ha scritto su X per spiegare nei dettagli l’incontro tra Napoli e Bologna.
“Terminato il primo incontro tra Napoli e Bologna: la distanza tra le parti esiste sia nella valutazione di Ndoye sia per quella di Beukema. Si lavorerà per ridurre queste distanze: già previsto un nuovo incontro nei prossimi giorni. Il Napoli non vuole mollare due obiettivi considerati importanti per migliorare il livello della rosa”.
Per l’esterno svizzero si parla di circa 40 milioni di euro, almeno è questa la valutazione fatta dal Bologna. Considerando che il club rossoblù deve una parte della cessione al Basilea, che ne ha trattenuto una percentuale di rivendita. Il Napoli è a lavoro per provare a far abbassare le pretese del Bologna e assicurare a Conte un esterno (sia sinistro che destro) di tutto rispetto per la prossima stagione.
La situazione Beukema è più complessa, a differenza di Ndoye il Bologna continua a far muro in vista di un’ipotetica cessione di Lucumì, suo compagno di reparto. Su Beukema ci sono anche altri club italiani come Inter o Juventus. I rossoblù non faranno partire il centrale olandese tanto facilmente.
L’offerta contrattuale del Napoli per Sam Beukema è di circa 2,5 milioni di euro l’anno. Uno stipendio totalmente diverso dai 750 mila euro che il difensore percepisce attualmente a Bologna.
Le alternative
Si continua a sondare la pista Noa Lang in caso Ndoye non dovesse andare in porto. E’ vero che l’esterno svizzero resta la priorità della società ma i 40 milioni richiesti al momento sono fuori budget.
L’idea rimane dunque Lang, fantasista olandese in forza al PSV dove ha brillato particolarmente nella scorsa stagione: 13 reti e 12 assist. Sarebbero dei numeri preziosi per l’attacco del Napoli della prossima stagione.
Il prezzo per Lang è di circa 25 milioni, un profilo diverso da quello di Ndoye che è ben visto dalla società, ma è anche vero che si tratterebbe di quasi la metà del prezzo.