PUBBLICITÀ
HomeSportMurale di Jorit con i migliori 11 giocatori del Napoli, a scegliere...

Murale di Jorit con i migliori 11 giocatori del Napoli, a scegliere saranno i tifosi

PUBBLICITÀ

Sta per nascere un nuovo murale nel tempio del calcio di Napoli. Un’opera che celebrerà la storia del Napoli, realizzato dallo street artist Jorit. L’opera sarà posta fuori lo stadio Maradona e sarà dedicata agli 11 giocatori che hanno fatto la storia del club. A sceglierli saranno i tifosi.

Il nuovo murale di Jorit al Maradona, saranno i tifosi a scegliere

Il nuovo murale fuori lo stadio Maradona contribuirà a cristallizzare nel tempo i volti iconici della storia azzurra, nello stile intimo, tribale e animistico di Jorit, figlio della città e artista della “tribù umana”. E i tifosi potranno vantarne per sempre la partecipazione perchè saranno loro a scegliere chi rappresenterà la maglia azzurra definitiva, l’olimpo del Napoli. Jorit dà per scontato Diego, che sarà il “principe” dell’opera; per tutti gli altri dieci, uno per ogni ruolo, saranno i sondaggi via social a decidere. Il murale sarà realizzato su uno dei muri del perimetro del Maradona, in modo da accompagnare i tifosi verso lo stadio.

PUBBLICITÀ

I giocatori nell’Olimpo azzurro

Non sarà semplice decidere definitivamente chi farà parte del progetto. Ci saranno da fare scelte dolorose, che però si risolveranno nel principio democratico. Tra vecchi e nuovi, tra giocatori come Krool, Iuliano, Bruscolotti o Careca e altri come Koulibaly, Kim, Cavani o Kvaratskhelia, non mancheranno nomi come Mertens o Hamsik. Nei commenti del post dell’artista, qualcuno abbozza le proprie top 11.

Le parole dell’artista

L’annuncio di Jorit è arrivato sui propri canali social. “Sto lavorando a un’opera d’arte che celebrerà la storia del Napoli, realizzando un sogno allo stadio Maradona. Il calcio è una passione che unisce il popolo e fa sentire tutti parte di un’identità collettiva. I giocatori non sono solo sportivi, ma idoli che segnano la storia e le vite delle persone; i loro volti diventano parte di una grande famiglia. Vorrei che tutta la città partecipasse, scegliendo, dopo Diego, i 10 volti della formazione dei sogni, uno per ogni ruolo, tra tutti coloro che hanno segnato la storia della nostra maglia“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ