Torino e Napoli sono ormai alle fasi finali della trattativa per il trasferimento di Giovanni Simeone. L’attaccante argentino, classe 1995, ha già trovato un accordo sulle condizioni personali con il club granata e ora attende soltanto il via libera definitivo del Napoli per recarsi nel capoluogo piemontese e sostenere le visite mediche di rito. L’operazione, che si concluderà a titolo definitivo, dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni di euro. La notizia è stata data dall’esperto di mercato Fabrizio Romano che ha anche spiegato come l’acquisto del Cholito si sia reso necessario viste le ancora precarie condizioni dell’ex Napoli Duvana Zapata, che sta recuperando da un lunghissimo infortunio.
Simeone si appresta, dunque, a lasciare Napoli, dopo aver conquistato, seppur con un ruolo non di primissimo piano, due scudetti in 3 anni ed essere entrato per sempre nella storia del club e nel cuore dei tifosi partenopei.
Buona operazione per gli azzurri che avevano pagato 15,5 milioni il Cholito dal Verona 3 anni fa e realizzano, dopo 3 anni, un’ottima plusvalenza.