Infortunio muscolare per l’esterno offensivo del Napoli David Neres
Il calciatore brasiliano a fine partita ha accusato un risentimento muscolare e nella giornata odierna si è sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. Il talento brasiliano dovrebbe star fermo almeno 2 settimane e quindi salterà sicuramente la doppia trasferta del Napoli a Roma con la Lazio e a Como. Ma pare che l’infortunio potrebbe tenerlo a fermo addirittura per un mese.
Continua il periodo di emergenza in casa Napoli dopo gli infortuni nei giorni scorsi di Olivera e Spinazzola. Antonio Conte dovrà ora trovare delle soluzioni alternative sulla fascia sinistra del campo.
Infortunio Neres: possibili sostituti ?
Per sopperire all’inaspettato infortunio di David Neres in vista dei prossimi impegni delicatissimi che attendono il Napoli con Lazio e Como, Antonio Conte e il suo staff devono cercare nuove soluzioni e saranno costretti a puntare dall’inizio su giocatori che eventualmente verranno adattati sulla fascia sinistra. Giacomo Raspadori, Cyril Ngonge e Noah Okafor si sfideranno per una maglia da titolare nelle prossime gare degli azzurri in campionato. Raspadori, in passato ha già giocato sulla fascia sinistra del campo anche se ha più volte espresso di preferire giocare dietro la punta o quantomeno nella porzione centrale del campo. Jack però vanta una grande stima da parte di Antonio Conte che più volte ha parlato di lui in modo positivo. Ngonge, poco utilizzato fin qui in stagione ha spesso fallito le chance che gli ha concesso Conte, come nell’ultima gara contro l’Udinese ove è subentrato al minuto 70 al posto di Politano.