9.8 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Ranking UEFA, la vittoria contro il Liverpool fa salire il Napoli al 14° posto

PUBBLICITÀ

Il Napoli vince e convince. Gli azzurri hanno dominato nella partita di ieri contro  i vice campioni d’Europa del Liverpool. Con la vitoria contro i reds i partenopei sono tornati a conquistare punti importanti nel ranking europeo, quale tiene conto delle ultime cinque stagioni. Coincidenza o meno, il Napoli grazie alla vittoria di ieri ha sorpassato il Liverpool (che ha un buco di zero punto nel 2016/17, quando rimase fuori dalle coppe europee).

Con l’ultimo successo, quindi, i ragazzi di mister Ancelotti staccano anche il Manchester United e restano ad un soffio dalla Roma, che occupa la tredicesima posizione.

PUBBLICITÀ

Il ranking UEFA

La partita

Quella di ieri sera è stata una partita utile a convincere anche il più scettico dei tifosi. Il Napoli sin dal primo minuto ha tenuto in mano il pallino del gioco, assorbendo tutti gli attacchi del Liverpool e non rischiando praticamente mai. Gli azzurri vanno due volte vicino al goal nei primi venti minuti con Insigne. Poi ci riprova Milik ma Allison riesce a salvare la sua squadra grazie ad una parata in due tempi. Ad inizio ripresa lo stesso polacco ci riprova ma l’esito è il medesimo. Di nuovo Napoli pericoloso dopo qualche minuto (al 52′) con Fabian Ruiz, Alisson però si distende e respinge. Il Liverpool si affaccia nell’area avversaria soltanto al 60′ minuto con Salah che però spara largo: nulla di fatto.

L’azione più pericolosa della partita arriva al settantacinquesimo minuto, quando Mertens, su cross di Insigne, colpisce clamorosamente sulla traversa. Il goal del Napoli arriva in extremis al novantesimo, quando Callejon mette una palla al centro e il numero 24 insacca. Il San Paolo scoppia, il Napoli è primo in classifica.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Faida dei Quartieri, presi Di Biasi junior e due baby ras: nei video l’agguato a Masiello

Pochi frame. Pochi secondi che ‘raccontano’ la nuova faida dei vicoli. Quella dei Quartieri spagnoli che ha portato all’indagine...

Nella stessa categoria