17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Mamme in piazza contro alcol e droga dopo la morte di Nico Marra

PUBBLICITÀ

I genitori degli adolescenti napoletani sono scesi in piazza. Cinquanta mamme hanno manifestato con lo slogan “Genitori in piazza contro alcol e droga”. L’iniziativa ha avuto origine dalla tragica morte di Nicola Marra, il ragazzo deceduto a Pasqua a Positano, probabilmente a causa dell’abuso di alcol e sostanze stupefacenti. Il corteo ha sfilato dal centro cittadino fino alla sede del Comune di Napoli per chiedere un maggior sostegno da parte delle istituzioni contro gli episodi terribili che accadono durante la movida notturna a causa della somministrazione di alcol ai giovanissimi, incitati a restare fuori fino all’alba anche dagli orari prolungati di chiusura dei locali.
“Sensibilizziamo prima di tutto i genitori – ha spiegato Patrizia Gargiulo, rappresentante dell’associazione “Donne per il sociale”, promotrice del corteo – a rivedere il proprio ruolo, tutti dicono ai figli non bevete, ma esistono genitori più o meno attenti. Il fenomeno è dilagante e quindi forse abbiamo sbagliato qualcosa. Alle istituzioni chiediamo il rispetto delle leggi esistenti che assolutamente non vengono rispettate come il divieto vendere superalcolici ai minori”. L’iniziativa ha avuto origine dalla tragica morte di Nicola Marra, il ragazzo deceduto a Pasqua a Positano, probabilmente a causa dell’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria