Antonio Conte lo ha definito prodigio, per il tecnico azzurro il quarto scudetto sarebbe meno di un miracolo ma molto più di una semplice impresa. Questioni di punti di vista, come quelli completamente differenti dell’ex allenatore di Juventus ed Inter rispetto al suo miglior calciatore, Scott McTominay che con 11 reti in campionato, di cui ben 5 nelle ultime tre partite, si è caricato il Napoli sulle spalle.
Lo scozzese ed il salentino sono d’accordo su tante cose, ma non sul dove vivere. Conte ha scelte la centralissima Chiaia per sentirsi addosso tutta la pressione e la passione dei tifosi, l’ex United ha, invece, optato per la tranquillità di Lago Patria, la zona marittina di Giugliano dove ha scelto di vivere anche l’ultimo arrivato Noah Okafor.
A Giugliano vive anche il terzo portiere del Napoli, Nikita Contini che però ha fatto una scelta più di cuore che di convenienza, essendo cresciuto nella terza città della Campania.
Insomma, qualora dovesse arrivare il quarto scudetto, sarà festa anche a Giugliano, dove ha scelto di vivere, tra gli altri, Scott McTominay, principale protagonista della cavalcata incredibile del Napoli targato Antonio Conte.