venerdì, Agosto 15, 2025
HomeArte'Napoli nelle vene', Geolier protagonista della copertina della rivista Rolling Stone Italia

‘Napoli nelle vene’, Geolier protagonista della copertina della rivista Rolling Stone Italia

‘Napoli Nelle Vene’, è il nome del nuovo numero della rivista Rolling Stone Italia, in cui Geolier racconta la città di Napoli. Tra le strade, i vicoli e le auto, il tutto corniciato dal buio della notte, tra uno scatto e l’altro, il rapper parla della magica città e del suo intenso rapporto con essa.

Il numero dedicato a Napoli e a Geolier e l’evento in occasione dell’uscita 

«In questa città ci sta tutto. Da fuori viene sempre descritta come un teatro a cielo aperto, ed è vero. Però al teatro fanno finta. Qui fanno per davvero, sempre, tutti i giorni».

Queste sono alcune delle parole con cui Geolier ci racconta Napoli in occasione del lancio del monografico di Rolling Stone insieme a Geolier: “Napoli nelle Vene”. Napoli diventa protagonista di un’attivazione culturale progettata dall’editore Urban Vision Group che unisce fisico e digitale. Lo scopo è quello di mettere in risalto la città e le sue voci più rappresentative: il centro propulsore dell’iniziativa è l‘edicola di Piazza del Gesù Nuovo, che si trasforma un vero e proprio centro dell’evento musicale. Il progetto di amplificazione del monografico “Rolling Stone Italia featuring Geolier”, si sviluppa con l’obiettivo di coinvolgimento multi-canale delle community, sposando lo spirito di partecipazione partenopeo con un numero speciale della rivista che si fa narrazione corale: dalla nuova scena urbana secondo Geolier alla musica di Pino Daniele, dal teatro napoletano secondo William Defoe, al volto emergente di Maria Esposito, e all’identità culturale di Napoli, raccontata anche attraverso uno speciale food.

Dove trovare il numero del Magazine

Oltre che in edicola, le copie del magazine saranno disponibili per l’acquisto digitale su BAZR che in più vende in esclusiva 350 copie autografate: 100 potranno essere ritirate immediatamente presso l’edicola brandizzata di Napoli, mentre le restanti 250 saranno acquistabili online con spedizione diretta a casa.

“Questo progetto è un esempio perfetto di come l’approccio di editoria cross-mediale possa creare un ecosistema di comunicazione nuovo, basato su sinergie tra il mondo fisico e quello digitale”, dichiara Gianluca De Marchi, CEO di Urban Vision Group ed editore di Rolling Stone Italia. “L’obiettivo – prosegue – è di connettere il pubblico con esperienze che non solo informano, ma emozionano. Il numero di Rolling Stone co-diretto da Geolier, con la sua rilevanza nel panorama musicale, ci ha offerto l’opportunità di celebrare la cultura napoletana su più livelli”. “Siamo entusiasti – afferma Simone Giacomo di BAZR – di collaborare con Rolling Stone Italia per un progetto così speciale.

Celebrare un artista come Geolier con una copertina iconica e un’attivazione unica nella sua Napoli ha per noi un significato profondo come anche dare la possibilità ai fan di acquistare su BAZR copie autografate di questo numero”.