Quantcast
5.5 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Napoli, maxi operazione della Municipale contro i venditori di griffe contraffatte

Pubblicità

La Polizia Municipale di Napoli è entrata in azione alle prime ore del mattino. L’obiettivo erano gli ambulanti che insistono sui marciapiedi del centro storico della città. In particolare, le operazioni di contrasto al fenomeno della vendita coatta di griffe contraffatte si è concentrato nelle aree della città più battute dai turisti. Di seguito,il comunicato stampa che riassume l’operazione.

Gli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia della Polizia Municipale hanno effettuato una vasta operazione a contrasto della vendita di merce contraffatta e dell’ambulantato abusivo.
Le zone interessate dall’intervento sono state il Molo Beverello, via Acton e Cavalli di Bronzo. A seguito di tale attività sono stati sottoposti a sequestro 725 borse, 169 portafogli e 187 paia di occhiali. I suddetti oggetti risultavano contraffatti e recanti marchi di famose griffes che gli ambulanti esponevano a terra per la vendita lungo il percorso pedonale che ogni giorno compiono migliaia di turisti dal porto all’altezza di via Acton fino a Piazza Municipio. Gli Agenti riuscivano a recuperare e sequestrare la merce che gli ambulanti, nel fuggire,  avevano gettato nel fossato. I controlli sono proseguiti in via Cesario Console e Nazario Sauro dove è vietata la vendita itinerante e gli operatori hanno sottoposto a sequestro amministrativo 620 cover e 130 occhiali.
Pubblicità

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Pubblicità

Ultime Notizie

Tragedia a Napoli, 20enne muore dopo la caduta dallo scooter

Dramma a Napoli, un giovane centauro ha perso la vita dopo che ieri mattina era rimasto vittima di un...

Nella stessa categoria