venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaPoggioreale. Porta la droga nelle scarpe al figlio detenuto: 59enne arrestato

Poggioreale. Porta la droga nelle scarpe al figlio detenuto: 59enne arrestato

Continua senza sosta l’azione degli agenti di Polizia Penitenziaria di Poggioreale, ultimo argine tra l’esterno e l’interno del carcere per impedire l’introduzione di sostanze stupefacenti e telefonini nelle mura del penitenziario napoletano. Il servizio di osservazione e controllo della delicata fase dei colloqui tra detenuti e familiari ha permesso quest’oggi l’arresto di un uomo che tentando di passare la droga al figlio detenuto.

Gli agenti della sezione investigativa della Polizia Penitenziaria del carcere di Poggioreale, diretti dal comandante Gaetano Diglio e coordinati dal commissario capo Antonio Sgambati hanno arrestato C.D.M, 59enne di Acerra, poiché sorpreso a passare la droga al figlio detenuto. Attraverso un ingegnoso “vano” ricavato all’interno delle scarpe, in particolare in una cavità ricavata in corrispondenza del tacco, l’uomo aveva occultato circa 100 grammi di hashish. Gli agenti hanno notato un anomalo scambio di scarpe tra il genitore e il figlio. Credendo di non essere visti, i due, sotto al tavolo utilizzato per il colloqui familiare, si sono velocemente scambiati le scarpe, ma non sono riusciti ad eludere i controlli degli agenti.

In seguito a perquisizione, F.D.M è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente, occultata all’interno delle scarpe, segno dell’avvenuto scambio. Dopo le formalità di rito, il padre è stato arrestato e sottoposto a fermo nello stesso carcere di Poggioreale. Il 59enne è accusato di spaccio di stupefacenti con l’aggravante del compimento del reato in una struttura pubblica.

Negli ultimi giorni, la sezione investigativa del carcere napoletano sta intensificando i controlli per contrastare l’introduzione di stupefacenti e apparati telefonici: un fenomeno in crescita che mette a rischio la sicurezza all’interno del carcere.