Napoli. Lotta ad ambulanti e occupazione di suolo pubblico, task force della Polizia Municipale

La Polizia Municipale di Napoli al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, a seguito di numerosi esposti pervenuti, ha disposto una serie di servizi di controllo nel territorio del quartiere Stella – San Carlo.

In particolare, il personale della U.O. Stella è stato impiegato nel controllo delle occupazioni di suolo pubblico finalizzate alla vendita nelle aree di mercato e del corretto esercizio del commercio sulle aree pubbliche. I controlli hanno interessato 35 attività di vendita ed hanno consentito di rilevare e sanzionare n. 5 titolari che occupavano suolo pubblico
senza la prescritta concessione, n. 2 venditori ambulanti che in difformità alla licenza itinerante vendevano in aree di mercato in assenza della concessione, n. 2 venditori per aver esposto gli alimenti in vendita agli agenti atmosferici inquinanti con relativo sequestro e distruzione.

Durante i controlli gli Agenti hanno sorpreso anche 4 persone che conferivano in modo illecito i rifiuti urbani applicando la sanzione prevista dalla Delibera del Consiglio Comunale m. 662/2018 di €500,00.