Aggiornamento covid, la mappa dei nuovi casi a Napoli e in provincia

campania positivi guariti vittime coronavirus covid

Dieci casi covid di rientro dalla Sardegna e altri 4 dall’estero: con i soggetti tutti segnalatisi inviando una mail. Dei 58 nuovi positivi riscontrati dall’Asl Napoli 1 Centro, competente territorialmente per la città di Napoli, 14 si riferiscono a persone tornate dalle vacanze. In totale, alla data del 3 settembre, il numero di positivi riguardanti soggetti di rientro da fuori regione o dall’estero tocca quota 474.

Completano il quadro, 15 positivi individuati attraverso l’Unità speciale di continuità assistenziale e altri 29 per i quali sono in corso approfondimenti per capire l’origine del contagio. Restano 24 le persone ricoverate al Covid Center dell’Ospedale del Mare, tutte in degenza, e passano a 25 (+1) i pazienti ricoverati all’ospedale Covid del Loreto Mare, anch’essi tutti in reparto. Per le altre città, spiccano i 6 casi di Salerno e i 6 di Caserta.

Covid in provincia di Napoli

Nell’area della provincia di Napoli, si registrano casi in queste città: Grumo Nevano (1); Melito (2 asintomatici); Volla (1); Torre del Greco (1); Bacoli (1); Casalnuovo (1); Casoria (4); Pomigliano d’Arco (1); Sant’Antimo (1); Frattaminore (2); Crispano (2); Caivano (3); Ischia (3); Forio d’Ischia (1); Afragola (2); Ottaviano (1); Villaricca (1); Somma Vesuviana (2); a Cardito (1) Casavatore (2); Giugliano in Campania (1); Arzano (1); Marano (1); Sant’Anastasia (3): San Giorgio a Cremano (1); Sant’Antonio Abate (1); Piano di Sorrento (1); Sant’Agnello (1); Poggiomarino (1); Castellammare di Stabia (1); Casola (1). 

Le altre province campane

Nell’area del salernitano: 6 casi a Salerno città; 3 a Battipaglia; 1 a Baronissi; 1 a Pagani; 2 a Scafati; 1 ad Ascea; 2 a Teggiano; 1 a San Marzano; 1 a Nocera Inferiore. Nel casertano: Orta di Atella (1); San Nicola La Strada (2); Casaluce (1); Caserta città (6); San Cipriano d’Aversa (2); Casapesenna (1); 1 a Campagna; Calvi Risorta (1); Casal di Principe (2); Sparanise (1); Santa Maria a Vico (1). Nell’avellinese: un caso a Mercogliano; 1 ad Avellino. C’è un caso anche a Benevento mentre non è chiara la provenienza del restante dei contagiati.

I dati del Ministero della Salute sul covid

In Campania gli attuali positivi al Coronavirus sono 2580, di questi 185 ricoverati con sintomi, 4 in terapia intensiva e 2391 in isolamento domiciliare.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.