19.2 C
Napoli
mercoledì, Maggio 18, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Strade di Napoli bloccate per la processione della Madonna dell’Arco


Le processioni della Madonna dell’Arco hanno causato un blocco stradale a Bagnoli. Dopo due anni di inibizioni, causa covid, tornano le manifestazioni religiose pubbliche. Così mentre a Casavatore e ad Acerra le manifestazioni sono state bloccate in altre zone le processioni vanno avanti portando. “Sono 12 ore che le associazioni della Madonna dell’Arco invadono le strade, le bloccano abusivamente, interrompono la viabilità sia pedonale che veicolare e incessantemente inquinano la quiete pubblica con schiamazzi, musica e fuochi d’artificio“, è ciò che ha segnalato un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli denunciando il blocco stradale avvenuto a Bagnoli.

IL VIDEO DELLA PROCESSIONE DELLA MADONNA DELL’ARCO

Esigiamo molti più controlli durante queste processioni. È intollerabile che con la scusa di una manifestazione religiosa questa gente si appropri di strade pubbliche mostrando atteggiamenti e comportamenti arroganti e di sopraffazione che davvero poco si sposano con la fede e la Chiesa. Il fatto che poi troppo spesso queste processioni, portate avanti da persone frequentemente legate al mondo della criminalità, diventino degli omaggi a boss e delinquenti deve far riflettere la Chiesa che deve allontanare da sé stessa queste realtà“, ha dichiarato il consigliere regionale  Borrelli.

BOTTE TRA FUJENTI AD AVERSA

Una furiosa rissa tra fujenti è scoppiata durante la processione ad Aversa. Lo scorso 19 aprile durante l’evento religioso delle festività pasquali, i devoti della Madonna dell’Arco si sono scontrati: si tratta di 2 gruppi di circoli diversi fedeli della Madonna. Secondo le indiscrezioni riportate da Casertace, alcuni esponenti delle istituzioni hanno lasciato l’evento alla luce della violenta. Anche i cittadini sono rimasti senza parole a fronte del violento episodio avvenuto in piazza Sant’Anna.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Torna la paura a Soccavo, 2 colpi di pistola esplosi contro il cognato del boss

Antonio Ernano è stato ferito in via Vicinale Palazziello nel quartiere Soccavo. Dopo l'agguato la vittima ha raggiunto autonomamente...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria